PDA

Visualizza Versione Completa : bootcamp



hackone
18-05-08, 19:50
ragazzi non capisco perchè non mi funziona più bootcamp, ovvero non mi inizia la divisione del disco ma rimane sulla schermata dove devo scegliere la dimensione delle partizioni...l'unica anomalia che ho riscontrato è che la dimensione delle future partizioni è espressa in xxxxxxxx kbyte e non come sempre xx GB...grazien(ultime operazioni su disco fatte sono la verifica dei permessi e il loro ripristino con il cd di leopard)

flashcream
18-05-08, 19:57
l'assistente boot camp non è in grado di partizionare quando il disco è molto frammentato e c'è poco spazio libero. (in buona sostanza non riesce a spostare certi files). l'anomalia non è quindi non riuscire nell'operazione che vuoi fare, bensì il non leggere alcun avviso. "non mi funziona più" non vuol dire che non ha mai funzionato. devi chiederti cosa è cambiato da allora e quali siamo le condizioni attuali del tuo disco.

hackone
18-05-08, 20:27
e dunque praticamente che devo fare???

EC2277
18-05-08, 20:50
Recuperare spazio sull'hardisk eliminando i files inutili oppure trasferendone alcuni su un disco rigido esterno poiché Boot Camp richiede almento 20 GB di spazio libero.