PDA

Visualizza Versione Completa : stampante collegata ad airport express



fortebraccio
13-11-05, 21:41
ciao a tutti,

fino ad ora ho utilizzato la mia stampante canon pixma collegandola direttamente al powerbook, ora ho provato a collegarla alla base airport express, ma non la trova. Devo fare qualcosa perchè venga riconosciuta ?

grazie

fortebraccio
13-11-05, 22:35
ciao a tutti,

fino ad ora ho utilizzato la mia stampante canon pixma collegandola direttamente al powerbook, ora ho provato a collegarla alla base airport express, ma non la trova. Devo fare qualcosa perchè venga riconosciuta ?

grazie

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=107418

Ciao ;)

Richard
14-11-05, 04:33
...e puoi solo stampare :evil:

Gran Maestro
14-11-05, 10:50
...e puoi solo stampare :evil:

Spiegati meglio...

Con Airport volevi far fare le fotocopie alla stampante? :???:
Oppure scaldare le pizze...

:lol:

/P

Richard
14-11-05, 15:10
Lo scanner collegato con l'airport express non funziona,
es.: ho una (all-in-one) e posso solo stampare, se dovessi usare lo scanner devo collegarla col cavo usb.
La base si può usare anche come ponte radio con un'altra base, così da aumentare il raggio (di circa 45m) a 90m, senza grosse mura tra di esse.

Richard
14-11-05, 15:13
... e se colleghi la base orizzontalmente alla presa, la puoi utilizzare come scalda tazza 8)

Gran Maestro
14-11-05, 15:38
Lo scanner collegato con l'airport express non funziona,
es.: ho una (all-in-one) e posso solo stampare, se dovessi usare lo scanner devo collegarla col cavo usb.
La base si può usare anche come ponte radio con un'altra base, così da aumentare il raggio (di circa 45m) a 90m, senza grosse mura tra di esse.

Se ti arrangi un po' a "smanettare" c'è un interessante progetto opensource che permette di mettere in rete uno scanner utilizzando la TWAIN SANE Interface per MacOS X.
Trovi qui (http://www.ellert.se/twain-sane/) il link allo sviluppatore con i necessari pacchetti, già compilati sia per Tiger che per Panther.

Funziona con la mia EPSON stylus 2500 all-in-one anche se, lo ammetto, non ho provato con airport.
Non credo però che sia molto diverso.

Fammi sapere che ne pensi.

/P

Update: ho controllato se è possibile utlizzare lo scanner collegato alla base Airport Express ma la risposta è no.
Occorre pubblicare in rete l'interfaccia TWAIN e quindi occorre un computer dove sia attivo l'apposito demone saned.
Rimane ovviamente la possibilità di mettere in rete lo scanner tramite un qualunque Mac e a questo punto sarà possibile anche il collegamento WiFi.

Non mi sembra comunque quello che cerchi.