PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con Yasu



mauro78
18-05-08, 09:59
ciao a tutti!!

ho un problema ho installato yasu 2.5.4 per eliminare un po di cache sul mio mac osX ma quando lo avviio mi da subito il seguente errore:

sh line 1: /users/nomeutente/Library/Logs/yasu.log: Input/output error

che cosa vuol dire??

se clicco su ok il programma sembra andare ma dopo rimane fermo per molto tempo ... sinceramente non so quanto ci voglia per eliminare cache si sistema e quant' altro, ma sembra non funzionare più ...

qualcuno ne sa qualcosa??

grazie!!

gabod3
18-05-08, 10:07
Qual è il tuo sistema operativo?

mauro78
18-05-08, 10:09
Qual è il tuo sistema operativo?

a si scusa:

Mac OS X versione 10.4.11

flashcream
18-05-08, 10:22
elimina fisicamente il log e riprova. utilizza (ma perchè poi? boh) yasu come amministratore.

mauro78
18-05-08, 10:25
elimina fisicamente il log e riprova. utilizza (ma perchè poi? boh) yasu come amministratore.

avevo già provato ad andare nella cartella ma non c'è nessun log ...

flashcream
18-05-08, 10:55
devi esserci, da qui l'errore che leggi sopra. forse hai problemi coi permessi e per questo l'applicazione non è stata in grado di creare il file. i permessi dell'utente però non vengono riparati da utility disco, quindi accertatene manualmente: devi poter leggere e scrivere. (e confronta i permessi con gli altri files di log)

cmq ti allego un file Yasu.log, mettilo in /utenti/tuonome/libreria/Logs.

mauro78
18-05-08, 11:26
cmq ti allego un file Yasu.log, mettilo in /utenti/tuonome/libreria/Logs.[/QUOTE]

non riesco a copiarlo poichè m i da un errore:

Finder non ha potuto completare l' operazione perchè alcuni dati in Yasu.log non possono esser letti o modificati. (codice errore -36)

ho provato ad andare in ottini informazioni e metter i permessi tutti su lettura/scrittura sul mio nomeutente .. ma non funziona lo stesso .... :x

che posso fare??

flashcream
18-05-08, 12:33
bisognerebbe vedere come li hai cambiati però.... perchè detto cosi non c'è niente da suggerirti solo dirti che non è possibile. cmq intanto ripara i permessi con utility disco, poi cambia programma di manutenzione e facciamo prima. (inutile programma di manutenzione.... sappilo, quando non serve davvero e per scopi ben mirati).

mauro78
18-05-08, 13:07
(inutile programma di manutenzione.... sappilo, quando non serve davvero e per scopi ben mirati).[/QUOTE]

io volevo pulire il mac da files non utilizzati tipo lo svuotamento della cache etc... , allora cosa posso fare ??? inoltre volevo veloccizzare un po l' avvio del sistema visto che è un po lento e avevo visto in un topic che poteva essere utile usare yasu per la pulizia del disco ... ma accetto volentieri altri consigli ....:):):):):):)