PDA

Visualizza Versione Completa : Rete Mac-Pc con airport express



Polosport
17-05-08, 14:14
Salve a tutti,
magari sono io un pò tardo...... e vi chiedo aiuto.
Ho comprato airport express per creare una rete in wireless tra un pc ed un imac.
l'imac è collegato ad internet tramite ethernet, con fastweb.
Volevo collegare il pc ad airport, tramite ethernet e far comunicare imac e pc wireless condividendo la connessione internet. Ho provato ma....non riesco a farlo!
Qualcuno mi sa dare qualche dritta?

Grazie mille!!!

flashcream
17-05-08, 15:13
la porta ethernet della airport express è una porta wan, non lan. puoi tranquillamente creare una rete wireless tra i due computer in questo modo: la base va semplicemente collegata all'HAG di fastweb ed entrambi i computer (fino a 10) navigano e sono in rete tra loro wireless nel momento in cui attivi le rispettive condivisioni documenti. (samba).

Polosport
17-05-08, 15:24
Grazie flashcream, ma ce l'ho fatta!!
Ti sto giusto rispondendo dal pc connesso via ethernet all'airport, connesso a sua volta al mac in wifi, con ondivisione connessione internet sul mac attiva.
Ho penato per configurarlo ma ce l'ho fatta :-)
Grazie lo stesso!:smt023

Se volete vi passo la configurazione di Airport express e della connessione di rete con irelativi indirizzi Ip che ho assegnato su Mac.

flashcream
17-05-08, 15:30
Ho comprato airport express per creare una rete in wireless tra un pc ed un imac.

se entrambi i computer hanno una scheda wi fi, come sembrerebbe dalla frase che sopra riporto, non capisco il senso della tua configurazione. forse ho capito male e solo uno dei due ha una scheda wifi.

Polosport
17-05-08, 16:47
Infatti, solo l'iMAC ha airport mentre il pc non ha wifi.....ed è lontanissimo dalla borchia fastweb, per questo motivo avevo bisogno di quel tipo di configurazione.

mic_cas
30-05-08, 10:24
a casa ho il mac e un pc desktop con xp.
entrambi sono collegati ad un router con con un proprio IP via wi-fi. (Non posso configurare il router pechè è aziendale.)

accesso ad internet è ok da entrambi.

come faccio a configurare PC e MAC in modo da poter accedere ai dischi dell'uno e dell'altro?

praticamente vorrei vedere l'HD del PC dal Mac per poter scaricare dati o caricare dati ad una velocità ragionevole. Ma non so se è fattibile.
il PC ha solo usb 1.0

grazie, ciao

flashcream
30-05-08, 10:30
come faccio a configurare PC e MAC in modo da poter accedere ai dischi dell'uno e dell'altro?


attivi la condivisione documenti ovvero samba su entrambi i computer o solo sul pc visto che vuoi vedere il disco del pc dal mac. messo in condivisione il disco, mela+k nel finder e digiti smb://ipdelpc. trovi numerossimi topic e un tutorial che ti spiegano come fare. la prossima volta, non postare in un topic dove si parla di base airport express, (che non è in tuo possesso), si crea solo confusione. grazie.