PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi Transmission



astrolicamus
17-05-08, 13:41
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un aiutino per l'uso del programma P2P in oggetto. Ho notato che mentre scarico un torrent, il programma mi segnala da quanti peers scarico, esempio: Downloading from n.6 peers of 60 peers. La mia domanda é questa, come mai nonostante ci siano disponibili tanti peers per il download, il programma si collega a massimo una decina o poco più? Normalmente, anche se ci sono tanti peers disponibili, non riesco a superare la velocità di 30-40 KB/s, con medie di 10-15 KB/s. Preciso che ho lasciato in linea di massima le impostazione di default (Global maximum connections: 200 e maximum connections for new trasfer: 60), ho abilitato la block list per gli Ip non sicuri, la porta TCP utilizzata é la 9090 e il programma me la segnala aperta. A casa utilizzo una connessione Wi-fi e ho il gestore telefonico tele 2. Cosa posso fare per migliorare il download? Consigli?
Vi ringrazio anticipatamente.
Astro.:smt039


EDIT by gabod3: elimino dal titolo del topic il termine "Help!" in quanto ci troviamo già in una sezione d'aiuto.

maina
17-05-08, 13:45
Non posso aiutarti nella questione della configurazione (attendi altri interventi), però posso ricordarti che, come è stato scritto diverse volte sul forum, Libero e Tele 2 limitano in traffico del p2p durante le ore diurne. L'alternativa è di utilizzare il programma la sera o meglio ancora durante la notte.

astrolicamus
17-05-08, 14:02
Ho notato comunque che dal giorno alla notte non cambia tanto. Eventualmente non vi é un modo per aggirare questo filtro del gestore telefonico? Aspetto i vostri preziosi suggerimenti. Help!

Padmé Amidala
17-05-08, 14:31
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un aiutino per l'uso del programma P2P in oggetto. Ho notato che mentre scarico un torrent, il programma mi segnala da quanti peers scarico, esempio: Downloading from n.6 peers of 60 peers. La mia domanda é questa, come mai nonostante ci siano disponibili tanti peers per il download, il programma si collega a massimo una decina o poco più?

E' normale: non tutti i peers sono collegati in quel momento e transmission scarica solo da quelli connessi, pur sapendo che anche altri hanno un pezzo del documento che ti interessa (o perlomeno lo avevano in occasione della loro ultima connessione). Tu stai connesso 24 ore su 24?

It's perfectly normal NOT to connect to ALL seeds and peers in a swarm! If you see something like 5 (14) in the seeds column it means that you are connected to 5 out of 14 seeds that are in the swarm - meaning that the tracker knows about 9 more seeds.

astrolicamus
17-05-08, 14:43
Diciamo che rimango collegato 24 su 24 quando devo terminare un download di un file che mi interessa, dopo mi collego quando posso. Perchè cambia qualcosa? potresti tradurmi la frase in inglese che mi hai postato?
Grazie.:smt039

Padmé Amidala
17-05-08, 14:48
Diciamo che rimango collegato 24 su 24 quando devo terminare un download di un file che mi interessa, dopo mi collego quando posso. Perchè cambia qualcosa? potresti tradurmi la frase in inglese che mi hai postato?
Grazie.:smt039

La frase in inglese dice la stessa cosa che ho scritto sopra, solo che lo dice non solo per quel che riguarda i peers ma anche per i seeds.

astrolicamus
17-05-08, 15:06
Ho capito. Quindi secondo te i filtri non c'entrano e la mia velocità di down é nella norma?

Padmé Amidala
17-05-08, 15:37
Non posso risponderti su queste cose. Ho risposto solo sulla domanda che ho quotato.

astrolicamus
17-05-08, 15:46
scusami non rispondi perchè non sai o perchè c'è qualche problema?

Padmé Amidala
17-05-08, 15:56
Uso Azureus e non Transmission e non ho il tuo provider.

astrolicamus
17-05-08, 16:14
Cambiando client, esempio azureus, secondo te, le cose potrebbero cambiare?

Padmé Amidala
17-05-08, 16:20
In questo forum si consiglia Azureus e oltretutto vi è un tutorial che aiuta con le configurazioni (valori che potresti comunque adattare anche a Transmission, suppongo).

http://www.tuttologia.com/tutorial/azureus.html

Comunque vi sono altri forumisti che usano Transmission e sono al corrente dei problemi dei filtri, devi solo aspettare una loro risposta....

astrolicamus
17-05-08, 16:35
ok grazie gentilissima. Aspetto le risposte degli altri amici di Mac Peer.:smt023