PDA

Visualizza Versione Completa : Caricare il VST oppure l'AU su Logic



LucaLux
16-05-08, 23:17
ciao a tutti ragazzi..
un info al volo..

non capisco come fare..

ho scaricato dal sito ufficiale una DEMO del rob papen PREDATOR sia in Versione VST che AU..

dove li installa??..
e poi come lo apro dal logic express????

mi potete dare una mano per favor??..

GRAZIE MILLE!!

meigel
16-05-08, 23:24
dove li installa??..
e poi come lo apro dal logic express????

Non sono sul mio Mac e vado a memoria; gli AU vengono installati in Libreria>Audio>Plugin>Components (non sono sicuro....).
In questa discussione è mostrato come si installano i plugin e come si caricano su una traccia di Logic Express: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=18895

Questo per quanto riguarda gli AU; i plugin in formato VST non sono compatibili con Logic

;)

LucaLux
16-05-08, 23:28
Non sono sul mio Mac e vado a memoria; gli AU vengono installati in Libreria>Audio>Plugin>Components (non sono sicuro....).
In questa discussione è mostrato come si installano i plugin e come si caricano su una traccia di Logic Express: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=18895

Questo per quanto riguarda gli AU; i plugin in formato VST non sono compatibili con Logic

;)

dentro Libreria>Audio>Plugin>Components non trovo nulla... come devo fare?..

LucaLux
16-05-08, 23:33
perfetto ci sono riuscito...
:D
Grazie mille..

P.S

non lo caricava perchè ancora non avevo riavviato il logic. dopo di chè la riconosciuto da solo...


Ultima domanda..

Quindi ogni Plug-in che installo per MAC OS X UB è tutto in automatico??.. basta riaprire totalmente il logic..?? da quanto ho capito?? vero??...

meigel
16-05-08, 23:58
Quindi ogni Plug-in che installo per MAC OS X UB è tutto in automatico??.. basta riaprire totalmente il logic..??.

Di norma i plugin hanno il loro installer, che penso non faccia altro che copiare il file nomedelplugin.component (o qualcosa del genere) in quella cartella.
All'avvio Logic fa una specie di scansione dei nuovi plugin installati; se li riconosce come compatibili da quel momento essi diventano disponibili all'interno del programma. ;)

LucaLux
17-05-08, 00:12
perfetto... ora se voglio cancellare la demo? come faccio??

meigel
17-05-08, 00:39
se voglio cancellare la demo?

Se il download comprende un uninstaller oppure delle istruzioni, seguile. Se non è specificato nulla dovrebbe essere sufficiente cestinare il relativo file .component che è stato salvato in quella cartella

LucaLux
17-05-08, 09:46
Se il download comprende un uninstaller oppure delle istruzioni, seguile. Se non è specificato nulla dovrebbe essere sufficiente cestinare il relativo file .component che è stato salvato in quella cartella

Oddio... L'installer mi ha solo installato.. non mi dice di disintallare... :S ... cioè non capisco...
ora come faccio??...

LucaLux
17-05-08, 10:13
Oddio... L'installer mi ha solo installato.. non mi dice di disintallare... :S ... cioè non capisco...
ora come faccio??...

Io ho cancellato la cartella dentro Applicazioni.. ho provato a riavviare logic per vedere se l'AU del Predator era stato eliminato... ma ancora mi da il VST disponibile...

sono andato dentro Libreria, Audio, Plug-Ins, e dentro la cartella Component non ce assolutamente nessun file .component.. ho cercato da pertutto dentro la cartella AUDIO della Libreria, ma nulla!!...

Oddio regà Dateme na MANO!! :D

flashcream
17-05-08, 10:18
c'è un tutorial da leggere che fa al caso tuo. valido per disinstallare qualsiasi software.

meigel
17-05-08, 10:19
All'interno dell'applicazione c'è una guida in linea:

Still included is the Online Manual if you press on the ? symbol

http://www.robpapen.com/synths/predator/demo.php

Se non sono indicate particolari procedure per l'installazione immagino che tu possa semplicemente cestinare
libreria>audio>plug-ins>component>predatordemo.component
libreria>application support>digidesign>plug-ins>PredatorDemo.dpm
libreria>audio>plug-ins>VST>Rob Papen
Libreria>Documentation>Predator
Applicazioni>Rob Papen

;)

LucaLux
17-05-08, 10:25
Io ho cancellato la cartella dentro Applicazioni.. ho provato a riavviare logic per vedere se l'AU del Predator era stato eliminato... ma ancora mi da il VST disponibile...

sono andato dentro Libreria, Audio, Plug-Ins, e dentro la cartella Component non ce assolutamente nessun file .component.. ho cercato da pertutto dentro la cartella AUDIO della Libreria, ma nulla!!...

Oddio regà Dateme na MANO!! :D



RISOLTO REGA'!!!

Ma che cavolo!!!

mo vi spiego il motivo del perchè...

Allora..

avete visto che quando apri sul Desk l'icona dell Macintosh HD??
poi ti apre la cartella relativa a tutti i collegamenti,

NETWORK,
MACINTOSH HD

SCRIVANIA
LUCALUX
APLICAZIONI
DOCUMENTI
FILMATI
MUSICA
ECC.. ecc..

Ecco io andavo sotto la Voce LUCALUX - Libreria ecc.. e li non trovavo nulla...

Mentre Dovevo andare Sotto MACINTOSH HD... e li poi ho trovato tutto!!...


P.S
Cmq scusate dell'ignoranza ma devo ancora imparare bene sto mac.. :D
e ancora non capisco perchè ci sono due Cartelle LIBRERIA uguali.. cioè sono identiche.. solo che in quella della mia HOME LUCALUX non ci sono i file reali all'interno.. è come se ho le stesse identiche cartelle a vuoto che stanno su MACINTOSH HD...

La mia Domanda è...

Perchè Questa BANALITA'... Potevano fare una sola cartella Libreria e così finisce il gioco...

se no così uno che non lo sa si confonde..

:D

Vabbè.. Tutto risolto..

Grazie Cmq dell'assistenza!! ;)

alla prossima mia ignoranza!!!!! CIAOOO!! :D:D

flashcream
17-05-08, 10:27
mac OS X è multi utente e nelle librerie che citi non c'è un file uguale, ma mi fermo perchè siamo off topic. con una ricerca trovi affrontato anche questo argomento.

LucaLux
17-05-08, 10:29
mac OS X è multi utente e nelle librerie che citi non c'è un file uguale. ma mi fermo perchè siamo off topic. con una ricerca trovi affrontato anche questo argomento.



Scusa è....

Ma allora che ci fanno 2 Librerie Identiche??? ... almeno nel mio caso...

flashcream
17-05-08, 10:30
non so come dirtelo.... lo credi tu e non è cosi. :D