PDA

Visualizza Versione Completa : amule 3.11+fastweb+airport express+leopard



gianki55
16-05-08, 23:08
Imac, 1 gb ram.

Premetto che attualmente amule funziona con freccia gialla Alta e rossa Bassa e non mi posso lamentare.

Ho cercato con la "ricerca avanzata" nel forum p2p quanto nel titolo, ma credo di non avere trovato nulla che faccia al caso mio.

Vorrei sapere se con tale configurazione devo o no procedere a mappare le porte.
Ho provato a mappare le porte 4662, 4665 e 4672 -seguendo diligentemente le istruzioni- ma sistematicamente amule, con tempi diversi, si è sempre chiuso inaspettatamente (ho però ottenuto freccia verde Alta e gialla Bassa).
Allora sempre leggendo nel forum ho dimezzato i limiti "source per file" e "connections" ottenendo, però, lo stesso risultato.

Sto certamente sbagliando qualcosa, o pretendendo troppo, potreste indicarmi qualcosa da leggere sull'argomento, che mi possa essere sfuggito.

Grazie in anticipo per il vostro sempre amichevole supporto.

flashcream
17-05-08, 09:14
se la airport fa da router devi mappare le porte, se la airport fa da bridge non devi mappare le porte. il tuo è sicuramente il primo caso, vista la freccia in alto di colore giallo. (kadu firewalled). inoltre leggi il topic in rilievo in questa sezione per la scelta del server ed2k e per come collegarti ad esso. con fastweb otterrai un low ID (freccia gialla in basso), ma è sempre meglio di non essere collegato come sei ora. se attivo configura il firewall di sistema in pref. sicurezza: aggiungi amule e consenti connessioni in ingresso.

termino dicendoti che come mappare una base airport è un argomento che viene affrontato un giorno si e un giorno no. trovi quindi facilmente quel centinaio di topic, anche con immagini, che ti spiega come fare. esempio dell'altro ieri: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=32020

gianki55
17-05-08, 17:52
se la airport fa da router devi mappare le porte, se la airport fa da bridge non devi mappare le porte. il tuo è sicuramente il primo caso, vista la freccia in alto di colore giallo. (kadu firewalled). inoltre leggi il topic in rilievo in questa sezione per la scelta del server ed2k e per come collegarti ad esso. con fastweb otterrai un low ID (freccia gialla in basso), ma è sempre meglio di non essere collegato come sei ora. se attivo configura il firewall di sistema in pref. sicurezza: aggiungi amule e consenti connessioni in ingresso.

termino dicendoti che come mappare una base airport è un argomento che viene affrontato un giorno si e un giorno no. trovi quindi facilmente quel centinaio di topic, anche con immagini, che ti spiega come fare. esempio dell'altro ieri: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=32020
Grazie, come al solito, tutto risolto.