PDA

Visualizza Versione Completa : Utilizzo Mail



ceccobeppe
16-05-08, 11:49
ciao!

non riesco a trovare il modo di raggruppare il mittente di più mail all'interno di una stessa riga... o lo fa in automatico il programma (solo per alcune mail non per tutte però! e non si capisce come mai???) o non trovo il modo di visualizzarle a mio piacimento!

quello che mi fa sembrare stupido è che in questo windows invece è molto più avanti permettendoti di cambiare visualizzazione a tuo piacimento con un semplice click!!!

ditemi dove sbaglio così mi ricredo subito!!!

grazie mille

Peterpan
16-05-08, 11:59
ciao!

non riesco a trovare il modo di raggruppare il mittente di più mail all'interno di una stessa riga... o lo fa in automatico il programma (solo per alcune mail non per tutte però! e non si capisce come mai???) o non trovo il modo di visualizzarle a mio piacimento!

quello che mi fa sembrare stupido è che in questo windows invece è molto più avanti permettendoti di cambiare visualizzazione a tuo piacimento con un semplice click!!!

ditemi dove sbaglio così mi ricredo subito!!!

grazie mille

Non ho capito esattamente il risultato che cerchi, puoi darci qualche spiegazione in piu' ? Eventualmente anche uno screenshot del programma di windows che fa quello che stai cercando di vedere con mail.

Ciao,

Padmé Amidala
16-05-08, 12:08
Intendi un gruppo? Un mailaccount?

ceccobeppe
16-05-08, 12:17
capisco di non essermi spiegato... :oops

in outlook puoi per esempio visualizzare tutte le tue mail per mittente, data di ricezione, ecc.ecc.
ogni volta che cambi la visualizzazione outlook ti raggruppa la mail di uno stesso mittente in una sorta di cartella
questo è quello che invece io non riesco a fare... ho per esempio dieci mail spedite dalla stessa persona e non riesco a raggrupparle in una stessa riga...

sono stato più chiaro? o continuo ad incasinarvi???

Padmé Amidala
16-05-08, 12:38
Col + puoi creare delle caselle smart, che hanno regole che stabilisci tu.
Forse in parte ti può aiutare.

ceccobeppe
16-05-08, 12:44
Col + puoi creare delle caselle smart, che hanno regole che stabilisci tu.

e così ho fatto anche io, ma è un sistema rigido, non modificabile alla bisogna.

inoltre (secondo difetto dal mio punto di vista) sono io che devo creare le caselle (che sono a sinistra delle mail) e non si creano da sole come in outlook...

per la posta in arrivo può anche andare bene ma per quella inviata è una disgrazia, soprattutto quando devi cercare una mail tra tante...

inizio a credere che il programma non sia un granchè affatto... avete mai usato outlook? a parte questi vantaggi ha anche contatti e calendario tutto insieme, che non è male!

ceccobeppe
16-05-08, 12:46
per le risposte dal forum sull'argomento in questione però Mail mi crea una unica riga con il classico triangolino per vedere i sottoelementi... perchè non lo fa con gli altri mittenti????

Padmé Amidala
16-05-08, 12:53
inizio a credere che il programma non sia un granchè affatto... avete mai usato outlook? a parte questi vantaggi ha anche contatti e calendario tutto insieme, che non è male!

Sì, certo che uso Outlook: al lavoro. 50'000 funzioni che né io né i miei colleghi usiamo mai e che ci confondono. Io preferisco più semplice, anche se Mail ha effettivamente delle carenze.
Ma soprattutto malgrado le regole strettissime che ho messo ho 50 spam al giorno per un solo account, tutte accettate da Outlook, mentre a casa ne ho una al giorno con 5 account diversi (le regole funzionano).
Se peso le due cose... Ma non siamo tutti uguali.

Per tornare più specificatamente al tuo problema, forse ci sono delle soluzioni, che qualcun altro ti potrà dare.

ceccobeppe
16-05-08, 13:03
Sì, certo che uso Outlook: al lavoro. 50'000 funzioni che né io né i miei colleghi usiamo mai e che ci confondono. Io preferisco più semplice, anche se Mail ha effettivamente delle carenze.
Ma soprattutto malgrado le regole strettissime che ho messo ho 50 spam al giorno per un solo account, tutte accettate da Outlook, mentre a casa ne ho una al giorno con 5 account diversi (le regole funzionano).
Se peso le due cose... Ma non siamo tutti uguali.

Per tornare più specificatamente al tuo problema, forse ci sono delle soluzioni, che qualcun altro ti potrà dare.

in effetti io non ho il problema delle spam perchè sono filtrate dal server del gruppo dove lavoro...

comunque sarà per abitudine ma mi trovo meglio con outlook (unico programma che preferisco del mondo windows rispetto al mondo mac).

non esisteva comunque un programma per mettere insieme calendario e posta? qualcosa col nome tipo "bunt"? o mi confondo?

Padmé Amidala
16-05-08, 13:04
Magari queste indicazioni ti possono servire.

Cliccando (col tasto sinistro del mouse) sul campo "da" puoi raggruppare i mail secondo i mittenti; se clicchi su "data ricezione" li puoi raggruppare per data, etc.
Cliccando su tutta la riga con il tasto destro puoi ordinare secondo i tuoi criteri.
Le due cose si possono combinare.

ceccobeppe
16-05-08, 14:22
sono riuscito a dare un nome a quello che non riesco a fare: organizzare in uno stesso thread le mail di uno stesso mittente con oggetti diversi... come faccio?

grazie per la vostra pazienza e scusate ancora... :oops

Peterpan
16-05-08, 15:08
sono riuscito a dare un nome a quello che non riesco a fare: organizzare in uno stesso thread le mail di uno stesso mittente con oggetti diversi... come faccio?

grazie per la vostra pazienza e scusate ancora... :oops

Ora è chiaro, ma temo che la risposta sia negativa... non credo si possa fare.

meigel
17-05-08, 01:01
organizzare in uno stesso thread le mail di uno stesso mittente con oggetti diversi...

Probabilmente non ho capito bene, ma Menu Vista>Organizza in thread è quello che cerchi? ;)

Peterpan
19-05-08, 13:35
Probabilmente non ho capito bene, ma Menu Vista>Organizza in thread è quello che cerchi? ;)

Si ma solo per l'organizzazione di mail "concatenate" fra loro dallo stesso subject. Se non ho capito male lui vorrebbe vederle "concatenate" con il criterio che appartengano allo stesso mittente e questo non penso si possa fare.