PDA

Visualizza Versione Completa : Dashboard non s'apre più con mighty mouse



supergeppa
16-05-08, 11:32
:smt039
Di colpo Dashboard non s'apre più con mighty mouse.
Ho controllato in Preferenze di Sistema sia -Tastiera e Mouse sia -Dashboard ed Exposè..
Dashboard si apre solo da tasteria o se assegno un angolo attivo, ma con il mouse seppur configurato e provato a settarlo sui tasti diversi niente.

Ho letto qui http://discussions.apple.com/thread.jspa?messageID=7207617 molti hanno problemi simili, ma non ho risolto nè riavviando, nè con utility disco, ed inoltre ho provato anche da amministratore ma il problema persiste.

Qualcuno conosce il problema?

grazie

flashcream
16-05-08, 11:43
non si legge la versione del sistema operativo, ne se hai provato con un altro utente.

supergeppa
16-05-08, 12:02
OS X 10.4.11
provato sia con amministratore
che dopo aver creato nuovo utente ad hoc

flashcream
16-05-08, 12:04
reinstalla il combo update e/o attendi un fix di apple.

supergeppa
16-05-08, 12:21
provato a reinstallare il combo update, ma il processo di installazione non si conclude con successo. Mi da 'errori durante l'installazione' 'Riprova ad installare'

come mai? e poi anche dashboard ha sempre funzionato... mah?

flashcream
16-05-08, 12:28
archivia/installa e poi aggiorna. vedrai che poi funziona tutto. vedi tu. per i "come mai?" serve mandrake, nessuno ha in mano il tuo mac per poterlo dire.

supergeppa
16-05-08, 16:59
archivia/installa e poi aggiorna. vedrai che poi funziona tutto. vedi tu. per i "come mai?" serve mandrake, nessuno ha in mano il tuo mac per poterlo dire.

Ho fatto quanto sopra ma il mac dopo aver installato da cd avvio non si è più riavviato.
(Schermata bianca con rotellina del tempo che gira.. ma tutto bloccato.../infiniti tentativi e santa pazienza per tempi improbabili).

Ho fatto un riavvio da hd esterno con backup bootable... e poi mi è venuta l'idea di aggiornare l'hd del mac con il contenuto di quello esterno.. (senza cd installazione che richiede la reinstallazioni degli update) e da qui apriro un'altra discussione: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?p=285884#post285884 felicemente risolta.

ciao