PDA

Visualizza Versione Completa : Masterizzatore DVD esterno per POWERMAC G4



loretta
16-05-08, 11:19
:smt039 !
Ho un problema con l'inserimento dei CD-DVD nel mio Powermac G4
( quasi sempre rimangono all'interno e non si vedono sulla scrivania, perciò devo sempre forzare l'uscita ).
Potrei risolvere il problema con un masterizzatore esterno ?
Posso installarci i programmi e i drivers ?

TheCube
16-05-08, 11:20
Consiglio: un bel masterizzatore esterno Lacie, possibilmente Firewire.
E' compatibile con il Mac senza installare alcun driver. Colleghi e masterizzi.

flashcream
16-05-08, 11:22
per prima cosa pulisci il lettore con gli appositi kit di pulizia. naturalmente puoi acquistare un masterizzatore esterno (piuttosto obbligatoriamente firewire) e il software più indicato per farlo funzionare sarà toast.

loretta
16-05-08, 11:41
per prima cosa pulisci il lettore con gli appositi kit di pulizia. naturalmente puoi acquistare un masterizzatore esterno (piuttosto obbligatoriamente firewire) e il software più indicato per farlo funzionare sarà toast.
Quindi tu mi dici che potrei usare il masterizzatore per installare i vari programmi e i driver dello scanner e della stampante..!
Almeno se il kit di pulizia funzionasse !...ma non ho molte speranze...E' un difetto che lo ha sempre avuto da quando l'ho acquistato ( mi ricordo che il primo disco che infilai dovetti ricorrere all'assistenza della mia città che tra l'altro non è proprio un centro autorizzato e mi chiesero 30 € per l'intervento -anno 2004- :x ).

loretta
16-05-08, 11:43
Consiglio: un bel masterizzatore esterno Lacie, possibilmente Firewire.
E' compatibile con il Mac senza installare alcun driver. Colleghi e masterizzi.

:smt039
ho appena visto che Maina ne ha venduto uno !:doh

flashcream
16-05-08, 11:47
intendevo toast per masterizzare, mentre non serve alcun software per usarlo come lettore. (in generale è cosi, anche se dipende dal sistema operativo).

Padmé Amidala
16-05-08, 11:54
Comunque nel mio vecchio masterizzatore per CD Lacie FW, Toast era fornito in omaggio, anche se nella versione Lite.

loretta
16-05-08, 11:56
intendevo toast per masterizzare, mentre non serve alcun software per usarlo come lettore. (in generale è cosi, anche se dipende dal sistema operativo).
sì, ho capito ma io volevo sapere se col masterizzatore esterno posso installare programmi nel mac ?

flashcream
16-05-08, 12:01
certo. i programmi li installi con il lettore. il masterizzatore è un lettore.

loretta
16-05-08, 12:08
grazie !:fioriperte: