PDA

Visualizza Versione Completa : amule e condivisione cartele su disco USB



Wally
15-05-08, 19:32
Salve ho un problema con amule:

Vorrei condividere files e cartelle che si trovano su un HD esterno usb collegato alla porta usb della mia timecapsule.

Il problema è che nella configurazione di amule compaiono solo le cartelline residenti sull'hard disck principale dell'Imac.

Esiste un modo?


Amule versione 3.14b2, Time capsule 500gb collegata via ethernet, HD Iomega collegato alla porta USB della TC.

Premetto che sia TC che l'HD esterno vengono visti e possono essere browsati via finder, quindi sono collegati correttamente

Grazie a todos

Padmé Amidala
15-05-08, 19:38
Sicuro/a che non sia sotto Volumes?

Peterpan
15-05-08, 19:38
Salve ho un problema con amule:

Vorrei condividere files e cartelle che si trovano su un HD esterno usb collegato alla porta usb della mia timecapsule.

Il problema è che nella configurazione di amule compaiono solo le cartelline residenti sull'hard disck principale dell'Imac.

Esiste un modo?


Amule versione 3.14b2, Time capsule 500gb collegata via ethernet, HD Iomega collegato alla porta USB della TC.

Premetto che sia TC che l'HD esterno vengono visti e possono essere browsati via finder, quindi sono collegati correttamente

Grazie a todos

Non conviene, ci sono diversi problemi noti con amule nell'utilizzo di dischi esterni, figuriamoci dischi di rete... perchè non connetti l'HD al Mac (che non risolve il problema di amule) ?

Wally
15-05-08, 19:41
Non conviene, ci sono diversi problemi noti con amule nell'utilizzo di dischi esterni, figuriamoci dischi di rete... perchè non connetti l'HD al Mac (che non risolve il problema di amule) ?

Il disco è collegato alla TC in modo che si possa vedere da qualsiasi pc o mac collegato^^ per quello vorrei riuscire a lasciarlo così...

Wally
15-05-08, 19:43
Sicuro/a che non sia sotto Volumes?
La cartellina volumes la vedo ma non si ramifica oltre...

Padmé Amidala
15-05-08, 19:57
Strano...: io vedo anche il PC (che è "montato" sul desktop) e iDisk sotto Volumes, oltre al disco esterno e alle immagini disco.

http://img132.imageshack.us/img132/4963/immagine9wx0.jpg

flashcream
15-05-08, 19:58
prova con la 3.11, ma non credo che vorrai provare. (anche perchè puoi fare danni coi nodi se regredisci dalla b2 che stai utilizzando). il problema è probabilmente la versione.

Wally
15-05-08, 20:20
Eh si mi sa che è un baco della versione... C'è un lick dove posso controllare se aggiornano oltre la 3.14b2?

flashcream
15-05-08, 20:22
pagina dei download amule adu SVN: http://www.adunanza.net/pagina/download-emule-adunanza.html

Wally
15-05-08, 22:20
trovato il bug nelle note dell'autore della versione:


"2: La cartella Volumes non si apre, almeno non a tutti"


Speriamo lo correggano

lapis
08-07-08, 14:14
non riesco a trovare la cartella Voplumes... dove si trova?

Padmé Amidala
08-07-08, 15:17
http://img.skitch.com/20080708-pbun8n9478w3u94fnpftpuk1bj.jpg

lapis
08-07-08, 18:49
continuo a non capire scusa ma dove la trovo sul mac la cartella ?

flashcream
08-07-08, 18:55
non è una cartella sul tuo HD. sono i volumi esterni (dischi esterni, memorie usb, server web, ecc collegati al mac).

Padmé Amidala
08-07-08, 19:07
Veramente in questa discussione si parlava della cartella Volumes all'interno dell'applicazione amule...

Nel finder la cartella Volumes, che contiene i vari dischi del tuo Mac, è invisibile, ma qui con qualche espediente la vedi:

http://img.skitch.com/20080708-gatitgxnn8fu16snrbhdwg5w3a.jpg

lapis
08-07-08, 23:30
non è una cartella sul tuo HD. sono i volumi esterni (dischi esterni, memorie usb, server web, ecc collegati al mac).

io in realta' la vedo come cartella ed a volte i dischi esterni mi vengono rinominati e non ho ancora capito il perche' ed ogni volta perdo i settaggi su shakespeer ed amule

es la cartella di destinazione lacie/share poi non mi viene piu' trovata perche' il disco esterno "lacie" appunto viene rinominato "lacie 2"

grazie pero' "Padmé Amidala" adesso credo d'aver capito come fare