PDA

Visualizza Versione Completa : Inserire i sottotitoli



imattg5
13-11-05, 18:24
Ho acquistato un dvd di cui vorrei fare copia. Il dvd è protetto (ARccOS, credo, con dei "bad sectors" - ma con "delete vob" o "pad vob" non se ne viene a capo) e con MAcTheRipper l'unico modo per estrarre le tracce è usare l'opzione "title-chapter extraction". Tutto bene quindi se mi interessasse estrarre solo il main feature oppure mf e extra a parte. Il problema sorge se voglio inserire i sottotitoli. Cioè, estraggo con l'opzione detta, utilizzando anche i tasti "D" (demuxing) e stream e in questo modo selezioni traccia video (m2v) audio (ac3) e sottotitoli (spc). Ma poi come li unisco in un file vob?
Con ffmpeg riesco a farlo ma non a inserire anche i sottotitoli.... :???:

avrobay
13-11-05, 18:31
Ho acquistato un dvd di cui vorrei fare copia. Il dvd è protetto (ARccOS, credo, con dei "bad sectors" - ma con "delete vob" o "pad vob" non se ne viene a capo) e con MAcTheRipper l'unico modo per estrarre le tracce è usare l'opzione "title-chapter extraction". Tutto bene quindi se mi interessasse estrarre solo il main feature oppure mf e extra a parte. Il problema sorge se voglio inserire i sottotitoli. Cioè, estraggo con l'opzione detta, utilizzando anche i tasti "D" (demuxing) e stream e in questo modo selezioni traccia video (m2v) audio (ac3) e sottotitoli (spc). Ma poi come li unisco in un file vob?
Con ffmpeg riesco a farlo ma non a inserire anche i sottotitoli.... :???:

Con ffmpegX prima unisci Video e audio e poi prendi il video muxato e ci aggiungi i sottotitoli in Strumenti > Crea
Dovrebbe funzionare.

avrobay
13-11-05, 18:32
In alternativa prendi il video completo di audio ed utilizza D-Vision 3
(Strumenti > Strumenti vari > Sottotitoli)

imattg5
13-11-05, 18:46
in ffmpeg mi dice "formato non supportato", dvision3 non lo apre proprio...
dunque, una volta che ho estratto come detto più su io mi trovo con dei file ac3 un file m2v e un file spc, più una cartella video_ts vuota. E' corretto il formato spc per i sottotitoli?

Nel creare con ffmpeg i sottotitoli devo usare la cartella video_ts o il file vob?

avrobay
13-11-05, 18:59
Nel creare con ffmpeg i sottotitoli devo usare la cartella video_ts o il file vob?

Il file vob.

avrobay
13-11-05, 19:03
Hai provato 0Sex al posto di MacTheRipper?
Prima fai partire il dvd con Dvd Player e guardati un paio di minuti di film. Poi rippa l'intero Dvd con 0Sex.
Tentar non nuoce.

avrobay
13-11-05, 19:08
Adesso provo a mettermi nelle tue stesse condizioni: audio, video e sottotitoli separati. Provo e ti faccio sapere.

imattg5
13-11-05, 19:09
allora, ffmpegX, strumenti, crea:

file mpg vts_01_1 vob
sottotitoli subpic1.spc

risultato: msg d'errore " formato non riconosciuto"

in division3 nn so proprio come inserire il file vob :roll: e per i sottotitoli mi chiede un file srt :???:

imattg5
13-11-05, 19:19
osex sotto tiger a me non va.... :(

imattg5
13-11-05, 20:38
no... niente da fare. l'unica traccia ac3 riconosciuta è quella con il commento del regista... con mac nn c'è nulla da fare.
Passerò a pc, con un potente pentium 2 e un freeware dovrei farcela :evil:

avrobay
13-11-05, 20:52
allora, ffmpegX, strumenti, crea:

file mpg vts_01_1 vob
sottotitoli subpic1.spc

risultato: msg d'errore " formato non riconosciuto"

in division3 nn so proprio come inserire il file vob :roll: e per i sottotitoli mi chiede un file srt :???:

C'è qualcosa di strano. Dopo aver unito l'audio al video m2v dovresti avere un .mpg!
E' quel mpg che devi selezionare per unire i sottotitoli.

imattg5
13-11-05, 21:29
di strano nn c'è solo questo purtroppo... addirittura la maggior parte dei files ac3 nn sono riconosciuti da ffmpeg. per cui oltre al problema dei sottotitoli ce n'è qualcuno anche con la scelta audio.
mi sa che è preferbile arrendersi perchè le ho provate proprio tutte. come dicevo domani in studio proverò ad avvalermi di un potente pc :?
scoraggiante ma a volte nn c'è altro da fare...

avrobay
13-11-05, 23:04
di strano nn c'è solo questo purtroppo... addirittura la maggior parte dei files ac3 nn sono riconosciuti da ffmpeg. per cui oltre al problema dei sottotitoli ce n'è qualcuno anche con la scelta audio.
mi sa che è preferbile arrendersi perchè le ho provate proprio tutte. come dicevo domani in studio proverò ad avvalermi di un potente pc :?
scoraggiante ma a volte nn c'è altro da fare...

Prima di accendere il Pc...
prova a scaricare la versione trial di Fast Dvd Copy che ti permette di duplicare un Dvd gratis:
http://www.fastdvdcopy.com/

Ricominci tutto da capo perché il programma rippa, comprime e masterizza (fa tutto lui).

imattg5
15-11-05, 04:07
Niente.. nemmeno con fast dvd copy. In compenso ora ho il superdrive che mi sputa alcuni dvd... ho aperto un nuovo topic (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=35214#35214)
Non credo che possa dipendere in qualche modo dai tentativi fatti di copiare quel malefico dvd, no?? :roll: