PDA

Visualizza Versione Completa : airport express cambia ip continuamente



slimano lo scrivano
15-05-08, 13:42
Salve a tutti credevo di farcela da solo ma mi rendo troppo conto che ancora ce nè di strada da fare e per questo eccomi di nuovo a voi maghi cercando qualcuno che mi possa aiutare........
Ho letto un post edito giorni scorsi sulla mappatura delle porte airport express(possiedo un express n presa un mese fa in usa,collegata a un router d-link d320t,a sua volta collegato al mio favoloso mac mini/imac/macbook tutti con sistema operatico leopard) volevo fare una rete domestica avendo altri tre mac in casa.
la express è stata configurata e funziona ma visto il precedente post posso dire che
1 non ha la finestra mappatura porte o almeno io non la trovo
2 mi cambia in continuazione ip (su tutti i mac diventa impossibile navigare) e non riesco a navigare tranquillamente invece come avviene con il cavo eterneth
qualcuno di voi ha mai riscontrato questo stesso problema e magari è così gentile da potermi aiutare?
ringrazio tutti e scusate la mia ancora poca esperienza....ma imparo in fretta. :sbav:smt023

flashcream
15-05-08, 13:56
1) c'è, c'è. chissà dove cerchi. utility airport/impostazione manuale--> pannello avanzate/mappatura porte. naturalmente è visibile solo se la base assegna gli IP e cioè se in pannello internet/connessione internt/condivisione doc.--->condividi indir. IP pubblico.
2) di che IP parli? di quello assegnato al mac dalla base o di quello assegnato dal provider per navigare?

slimano lo scrivano
15-05-08, 14:18
1) c'è, c'è. chissà dove cerchi. utility airport/impostazione manuale--> pannello avanzate/mappatura porte. naturalmente è visibile solo se la base assegna gli IP e cioè se in pannello internet/connessione internt/condivisione doc.--->condividi indir. IP pubblico.
2) di che IP parli? di quello assegnato al mac dalla base o di quello assegnato dal provider per navigare?

grazie flash per il tuo sempre aiuto
ma credo che l'ip sia quello del provider

flashcream
15-05-08, 14:26
l'IP di cui parli non c'entra con la airport, non è un problema suo o causato dalla base. avresti problemi anche se tu fossi collegato direttamente ethernet. succede con quel modem, un pò troppo sensibile e che quindi si disallinea. parla col tuo provider, fatti cambiare la piastra in centrale, sarai meno veloce, ma non perderai l'IP.

slimano lo scrivano
15-05-08, 15:32
l'IP di cui parli non c'entra con la airport, non è un problema suo o causato dalla base. avresti problemi anche se tu fossi collegato direttamente ethernet. succede con quel modem, un pò troppo sensibile e che quindi si disallinea. parla col tuo provider, fatti cambiare la piastra in centrale, sarai meno veloce, ma non perderai l'IP.

dopo vari tentativi ho trovato le porte e adesso che faccio????

flashcream
15-05-08, 15:36
emm.... guarda che NON hai scritto di quali porte e di quale applicazione p2p parli. nel forum trovi immagini e spiegazioni per amule e azureus. per altre applicazioni ragiona per analogia.

slimano lo scrivano
15-05-08, 15:45
emm.... guarda che NON hai scritto di quali porte e di quale applicazione p2p parli. nel forum trovi immagini e spiegazioni per amule e azureus. per altre applicazioni ragiona per analogia.

scusami flash parlavo di amule

flashcream
15-05-08, 16:06
porta UDP pubblica: 4665,4672 (scrivi 4665virgola4672)
porta TC pubblica: 4662
indirizzo Ip privato: l'ip che la base assegna al mac. lo vedi in pref. sistema/network.
porta UDP privata:4665,4672
porta TCP privata: 4662

ti ricordo questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25007

slimano lo scrivano
15-05-08, 16:54
porta UDP pubblica: 4665,4672 (scrivi 4665virgola4672)
porta TC pubblica: 4662
indirizzo Ip privato: l'ip che la base assegna al mac. lo vedi in pref. sistema/network.
porta UDP privata:4665,4672
porta TCP privata: 4662

ti ricordo questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25007
flash non riesco a capire se devo creare 3 porte o una sola con questi parametri e poi in modalità bridge mi funziona in ip public no...
ma perchè?:oops:x

flashcream
15-05-08, 17:07
puoi fare entrambe le cose cioè 3 regole distinte oppure una cumulativa come vedi sopra.

se la base fa da ponte (bridge) la mappatura non serve, mentre se assegna gli IP e cioè fa da router, la devi fare. dopo averla fatta devi riavviare la base ovviamente e solo dopo aprire amule. scrivi nr. porte e IP correttamente, che funzioni è sicuro.

slimano lo scrivano
15-05-08, 18:11
puoi fare entrambe le cose cioè 3 regole distinte oppure una cumulativa come vedi sopra.

se la base fa da ponte (bridge) la mappatura non serve, mentre se assegna gli IP e cioè fa da router, la devi fare. dopo averla fatta devi riavviare la base ovviamente e solo dopo aprire amule. scrivi nr. porte e IP correttamente, che funzioni è sicuro.

grazie per la pazienza mago flash proverò.....
p.s un ultima cosa e perdonami flash mi puoi fare un istantanea dove trovo l'ip (da inserire) visto che il mio cambia in continuazione.
scusami di nuovo ma sei la mia unica speranza!!!
birretta offerta
ciao e grazie

flashcream
15-05-08, 18:14
pref. sistema/network

http://www.tuttologia.com/forumtutor/dsddfdf.jpg

slimano lo scrivano
15-05-08, 18:19
pref. sistema/network

http://www.tuttologia.com/forumtutor/dsddfdf.jpg

yeahhhhhhhhhhhhh!!!!!