PDA

Visualizza Versione Completa : gestire processi con leopard



gengyscan@gmail.com
14-05-08, 14:11
Salve a tutti, come posso inibire definiticamente dei processi indesiderati, com qmasterd ke mi sembra ke voglia condividere il mio processore in rete con app tipo shake o compressor, ho inibito l'accesso da firewall ma continuano ad attiv autom 2 processi..grazie e baci.G

flashcream
14-05-08, 14:23
disabilita il servizio in pref. sistema.

prossimo post senza k e abbreviazioni varie. grazie.

gengyscan@gmail.com
14-05-08, 14:36
vorrei disattivare ad esempio ituneshelper, googleupdate etc...nelle preferenze di sistema ho trovato il pannello per qmasterd ma non uno per tuttii servizi.ciao e grazie ancora. G

Peterpan
14-05-08, 14:38
vorrei disattivare ad esempio ituneshelper, googleupdate etc...nelle preferenze di sistema ho trovato il pannello per qmasterd ma non uno per tuttii servizi.ciao e grazie ancora. G

Nell pannello dell'utente, Elementi Login, dovresti trovare almeno ituneshelper.

flashcream
14-05-08, 14:42
un conto è qmaster, un conto ituneshelper. quest'ultimo è strumentale per il riconoscimento degli ipod e iphone. (avvia itunes quando li colleghi e altre amenità). si elimina da pref. sistema/account/elementi login. non vale la pena farlo e non è detto che, all'apertura dell'applicazione, l'elemento non venga reinserito nuovamente.

gengyscan@gmail.com
25-05-08, 18:06
uso monitoraggio attività per vedere e stoppare i processi, ma ogni volta che riavvio devo farlo di nuovo..per esempio google updater..qmasterd che nonostante abia disabilitato da preferenze di sistema continua ad avviare 2 processi, ed altri. inoltre dalle info dei processi non viene detto il nome del programma che avvia il processo che a volte è molto diverso dal nome processo. insomma non esiste un file di avvio da modificare o un gestore processi a cui posso dire di non avviare mai un determinato processo utente o di sistema ? grazie per le vostra disponibilità e velocità di risposta, complimenti davvero. un nuovo utente entusiasta. G

flashcream
25-05-08, 18:15
non c'è alcun file da modificare, ma singoli startupitems (es. qmaster), elementi login (es.itunes helper), lanchagents o lanchdemons da eliminare o disattivare singolarmente.

esempio: qmaster ti da cosi fastidio? a me risulta si disattivi tranquillamente da pref. sistema. non succede? rimuovi la cartella qmaster da libreria/startupitems.

monitoraggio attività non serve allo scopo, tantè che nessuno l'ha mai nominata. cmq le risorse occupate da questi processi sono ridicole e con un uso CPU solitamente pari a zero. vivi più tranquillo il tuo mac...

una panoramica dei processi più conosciuti: http://www.tuttologia.com/tutorial/processi-mac-os-x.html