PDA

Visualizza Versione Completa : imovie e/o alternative



brecciaforzata
14-05-08, 00:44
:smt039:smt039

Su iMovie:perchè diamine piglio un video (di qualsiasi formato),lo trascino su la scritta "trascina qui il documento multimediale per creare un nuovo progetto" e non succede nulla?

Se trascino una foto invece mi compare il simbolo "+" verde ma la foto non s'appiccica...:x:x... che poi solo quelle fatte con photo booth. Se le vado a cercare da altre fonti,per es l'hard disk esterno,proprio non ne vuol sapere,non mi da nemmeno il +:worty::worty::worty: Aiuto!!

Ci sono configurazioni particolari da impostare o devo andare allo shop Apple e scaraventargli il MacBook sulla vetrina?

Fermo restando che prima o poi mi partirà 'sto maledetto grazie a voi,qualcuno saprebbe consigliarmi un paio d'alternative valide iMovie

flashcream
14-05-08, 07:09
non si legge di che versione di imovie parli. imovie 7 di ilife 08? se si specifica il formato del filmato (codec) che vuoi importare. usa mediainfo (ricercalo nel forum) per ricavare queste informazioni. un consiglio: scarica dal sito apple ed utilizza imovie HD, applicazione decisamente più flessibile, completa e meno problematica coi vari formati video.

finalcut express è l'alternativa, ma si tratta di software commerciale.

Padmé Amidala
14-05-08, 09:05
Anch'io non riesco mai a aggiungere nelle finestre di iMovie 7 (ultima versione) i filmati e ho attribuito la cosa alla mia imperizia con questo programma e a problemi di formati... In alcuni casi (con certi filmati) ho risolto usando il menù apri o importa o aggiungi, non ricordo il termine giusto (o ho fatto esporta da altri programmi).

Nadabi
14-05-08, 14:21
alternativa ad iMovie: MediaEdit 3 (http://www.miensoftware.com/mediaedit.html)

brecciaforzata
21-05-08, 20:40
Grazie per il consiglio di scaricare imovieHD. L'ho fatto e ho risolto i problemi d'importazione video. Comunque non smetterò di cercare di far funzionare imovie 7. Non mi torna 'sto fatto che non riconosce i formati video più sputtanati come Avi ecc...