PDA

Visualizza Versione Completa : problema WiFi con modem sitecom



Trilli
13-05-08, 22:51
ho comprato un modem sitecom wirelles network adsl2 più router insomma
il mac legge il segnale quando attivo air port ma non si collega!!:piangere:piangere:piangere pero se lo collego con il cavo internet và...
ma io voglio il collegamento con air port aiutatemi :worty::worty::worty::worty::worty:
aspetto vostre notizie baci a tutti!

TheCube
13-05-08, 22:57
Ho modificato il titolo: ti assicuro che leggere "aiuto!" come titolo invoglia alquanto a cestinare il topic anzichè aiutarti.

Se eventualmente ti senti in grado di dare qualche info in più, in particolare in merito ai passi che hai effettuato per configurare la parte wireless del suddetto router, te ne saremmo sinceramente grati.

Trilli
14-05-08, 18:33
innanzi tutto sono andata su air port attivo mi riconosce router dopo di che sono andata su AVANZATE poi su TCP/IP dopo ho impostato indirizzoIP(192.168.0.100 )poi ho impostato la maschera sottorete e il router.
dopo di che ho aperto safari mi ha chiesto di mettere un nome e password fatto qusto scrivere nell panello degli indirizzi 198.168.0.10 da qui si apre una schermata di sitcom e imposto anche questa! ma niente ! grazie del tuo aiuto :fioriperte:

TheCube
14-05-08, 20:29
[QUOTE=Trilli;285510 da qui si apre una schermata di sitcom e imposto anche questa! ma niente ! grazie del tuo aiuto :fioriperte:[/QUOTE]
Imposti cosa e come?
Hai attivato il DHCP sul router? Hai attivato il DHCP sul Mac? Che tipo di collegamento hai verso il provider? PPoE o PPoA? Quale provider?
Insomma, senza dare informazioni e limitandosi a dire "non si collega", non si capisce esattamente il problema nè si può agevolmente darne la soluzione.
Spero che qualche utente più perspicace di me sia in grado di darti una mano :)