PDA

Visualizza Versione Completa : Non posso più accedere alla partizione win



dandagalli
13-05-08, 15:25
Ho il seguente problema:
da qlc tempo la parte win del mio macbook mi da problemi (purtroppo non posso eliminarla del tutto come vorrei per via di alcuni programmi non disponibili per mac) Ieri ho provato a fare uno scan per vedere se ci sono errori nel sistema. Ho riavviato e mi si è aperta la schermata nera con su scritto:

NTLDR mancante
premere ctrl + alt + canc per riavviare..

ovviamente il tasto canc non c'è sulla tastiera .. ho provato con la combinazione che uso per aprire il task menager in win ma non funziona, ho provato con mille altre possibili combinazioni (mela + alt + esc, ctrl + alt +F8...) ma non c'è niente da fare, ho attaccato una tastiera esterna con cavo usb, niente.

E' chiaro che dovrò riformattare tutto e rifare la partizione da capo ma il problema è che ho dei dati li da recuperare. Avete un'idea di come posso fare a recuperarli magari dalla parte mac?

un'altra cosa: fino a luglio dell'ano scorso avevo sulla Scrivania mac un'icona a forma di hardisk che mi permetteva di entrare nella parte win e recuperare o modificare dei file. Poi misteriosamente questa bella e comoda icona è scomparsa. E' qlc di correlato con il mio problema attuale?
Per vostra info la versione OS X è 10.4.11

Vi prego aiuto ho dei dati importantissimi da recuperare.

Grazie mille

Ale

TheCube
13-05-08, 16:04
Installazione Windows corrotta. Reinstalla Windows senza formattare.

dandagalli
13-05-08, 20:59
Installazione Windows corrotta. Reinstalla Windows senza formattare.

ma i dati che ho su win li perdo ..o no?