PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto passo passo? inizializzare...



shiva989
13-05-08, 11:41
ho già scartabellato nel forum, ma a non sono riuscito comunque a risolvere il problema..

problema:
avevo creato con bootcamp (leo) una partizione ed istallato win.
dopo aver aggiornato a 10.52 la partizione è misteriosamente sparita, mangiandosi GB di partizione (che solo ora mi accorgo di aver perso.. )
con il disk utility da dvd la partizione "fantasma" si vede, ma non l'utility non è in grado di ripristinarla.. niente neanche correggendo problemi e quantaltro.
ho provato a fare archivia e installa ma niente da fare..
il problema nasce perchè il bootcamp non mi permette di creare una nuova partizione.. mi da un errore del disco si blocca e poi mi tocca ricorreggere tutto da dvd..
a questo punto credo sia l'unica strada inizializzare il disco..
ma sono terrorizzato!!!
sono un utente mac passato da win e non so come procedere..
ho una montagna di lavoro e programmi configurati che non posso ristallare in due minuti.. settagig stampante e quantaltro.. vorrei poter fare un backup immagine e poi rimettere tutto sopra..
ma è possibile?? non rischio che una volta formattato mi ritrovo che non posso rimettere tutto come prima?? mi darei un colpo in testa..:muro:muro
qualche anima pia può spiegarmi come fare passo passo questo delicato impianto di vecchio sistema?? che programma devo usare, dove metto l'immagine?? insomma chiedo aiuto... ho letto mille info ma niente che mi mettesse l'anima serena per me che non ho mai fatto questa cosa..
grazie..

flashcream
13-05-08, 12:53
serve un disco esterno usb e timemachine di leopard. niente di complicato. all'avvio del nuovo mac ti verrà chiesto se vuoi trasferire le applicazioni e gli utenti da un backup di timemachine. rispondi affermativo e collega il disco. tutto qui.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/csdcsdvdsf1.jpg

http://www.tuttologia.com/forumtutor/csdfsdfg99.jpg

shiva989
13-05-08, 13:01
grazie!! posso andare tranquillo allora..
l'hd esterno deve essere osx esteso?
e i miei hd eseterni in raid verrano visti dopo?? sicuri?
ho tutto il lavoro archiviato...
che faccio vado? mi butto?..

flashcream
13-05-08, 13:09
si mac os esteso, altrimenti TM non funziona. immagino proprio che i dischi raid verranno visti, ma senti l'assistenza apple sul punto.

shiva989
15-05-08, 22:03
tutto fatto!
grazie 1000..
per la questione dei raid, li vede perfettamente e sopratutto possono essere visti da qualunque mac come raid.. quindi lavorano esattamente come un hd esterno..