PDA

Visualizza Versione Completa : aMule tray icon maledetta!!



uriel
13-11-05, 13:14
Salve a tutti sono nuovo! Non speravo proprio di trovare una community così gigantesca!!
Ebbene senza pudore alcuno vi chiedo subito soccorso: una volta (si parla di 3 giorni fa) ero un feliice utente di amule 2.0.3, purtroppo scorrazzando per le opzioni ho nootato la presenz della tray icon (che ricordando dal vecchio emule di windows era l'iconcina in basso a destra nella barra delle applicazioni).
Euntusiasta di ciò (non poche volte mi era capitato di chiudere emule inconsciamente convinto si sarebbe nascosto..e quando ti capita che stavi scaricando un file a 45k ti girano non poco) l'ho subito attivata.
Purtropoo si è rivelata una trappola mortale: è vero che si attiva una strana icona quadrata e nera nel dock al posto del solito pupazzo di mulo, soltanto che cliccandoci, doppiocliccandoci non succede nulla e se tento di destro-cliccarla si blocca l'applicazione...
Ho tentato di reinstallarlo, ma quel maledetto si ricorda le impostazioni precedenti e non riesco ad uscirne!!! ho tentato con altri programmi tipo edonkey2000, ma non combinano nulla!! fanno schifo, per favore trovatemi una soluzione :smt009

danielegenova
13-11-05, 13:19
Ti voglio solo segnalare che ci sono delle nuove versioni di amule (per fastweb ma vanno bene anche per altri) con supporto kad. Guarda un pò qui (http://www.adunanza.net/download.php?list.7) :wink:


Colgo l'occasione per darti il benvenuto!

:macpeer:

Gran Maestro
13-11-05, 13:31
Salve a tutti sono nuovo! Non speravo proprio di trovare una community così gigantesca!!
Ebbene senza pudore alcuno vi chiedo subito soccorso: una volta (si parla di 3 giorni fa) ero un feliice utente di amule 2.0.3, purtroppo scorrazzando per le opzioni ho nootato la presenz della tray icon (che ricordando dal vecchio emule di windows era l'iconcina in basso a destra nella barra delle applicazioni).
Euntusiasta di ciò (non poche volte mi era capitato di chiudere emule inconsciamente convinto si sarebbe nascosto..e quando ti capita che stavi scaricando un file a 45k ti girano non poco) l'ho subito attivata.
Purtropoo si è rivelata una trappola mortale: è vero che si attiva una strana icona quadrata e nera nel dock al posto del solito pupazzo di mulo, soltanto che cliccandoci, doppiocliccandoci non succede nulla e se tento di destro-cliccarla si blocca l'applicazione...
Ho tentato di reinstallarlo, ma quel maledetto si ricorda le impostazioni precedenti e non riesco ad uscirne!!! ho tentato con altri programmi tipo edonkey2000, ma non combinano nulla!! fanno schifo, per favore trovatemi una soluzione :smt009

Ciao Uriel, prima di tutto benvenuto sul forum.

Non ho mai utilizzato l'iconcina in questione comunque se vuoi cancellare le preferenze di aMule è facile:
aMule crea una directory nascosta nella tua home directory.

La struttura della tua home sarà quindi del tipo : /Users/tuonomebreve/.aMule oppure se preferisci ~/.aMule

Puoi disattivarla e renderla visibile nel finder dal terminale dando il comando mv .aMule ~/Desktop/aMule e farne poi quello che vuoi.
Al prossimo avvio aMule ne creerà una nuova e tutto dovrebbe tornare a posto.

Puoi anche entrare nella directory dal finder (Vai alla cartella: /Users/tuonomebreve/.aMule) e cercare poi di modificare con un editor il file delle preferenze: amule.conf

Buona domenica

/P

uriel
13-11-05, 19:35
Maestro grazie! era proprio come dicevi tu! sono troppo contento, ti abbraccio virtualmente e ti chiedo: ma come accidenti si fa ad arrivare a certe conoscenze? o almeno tu come hai fatto?

Gran Maestro
13-11-05, 19:45
Maestro grazie! era proprio come dicevi tu! sono troppo contento, ti abbraccio virtualmente e ti chiedo: ma come accidenti si fa ad arrivare a certe conoscenze? o almeno tu come hai fatto?

eilah, abbiamo qualcuno che mostra anche un po' di gratitudine!... :oops:

Grazie per gli elogi sperticati, in realtà era proprio una cosetta da nulla per chi conosce un po' il software e OSX comunque sono davvero contento ti sia servito.

Come si arriva a conoscere certe cose? uhm..
Direi, in ordine sparso, occorrono tempo, passione, pazienza, voglia di imparare e curiosità...

In quantità percentualmente variabili, ma soprattutto tempo direi.

Au revoire

/P

gnombyX
14-11-05, 00:33
[OT]
Daniele mi piace molto il tuo nuovo avatar in stile Andy Warhol :smt023 :)

danielegenova
14-11-05, 10:28
[OT]
Daniele mi piace molto il tuo nuovo avatar in stile Andy Warhol :smt023 :)

The power of Photo booth :D

gnombyX
14-11-05, 12:11
[OT]
Daniele mi piace molto il tuo nuovo avatar in stile Andy Warhol :smt023 :)

The power of Photo booth :D
8) :lol: