PDA

Visualizza Versione Completa : collegamento con la TV: problemi con la risoluzione



mikemac
12-05-08, 22:21
ciao a tutti ecco un quesito che non so sia risolvibile (lo spero almeno)
ho collegato il mio g5 al televisore (panasonic 32" lcd) quest'ultimo ahimè non ha l'entrata vga quindi ho provato con una riduzione da vga hdmi, si vede discretamente ma mi si taglia la barra di comando sopra e mezzo dock sotto.
ho provato tutte le risoluzioni possibili tra le proposte delle preferenze di sistema ma nessuna risolve il problema. c'è una soluzione? (la tv ha s-video/rgb/hdmi/scart come entrate) :worty: un grazzzie di cuore.

Padmé Amidala
12-05-08, 22:27
Nel mio televisore, con collegato un computer, ho anche una scelta supplementare nelle impostazioni TV (e non in quelle del computer)>PC>Speciali>Formato>Tutto schermo (e si vede tutta la scrivania). Ovviamente (c'erano poche chances) non abbiamo la stessa marca, ma magari anche tu hai qualcosa di simile...

mikemac
12-05-08, 22:43
ciao.. purtroppo ho ribaltato tutto il menù della tv per largo e per lungo ma non c'è niente ... sob.

mikemac
12-05-08, 23:17
p.s. volevo ringraziarti anche per la scorso aiuto per quanto riguardava google earth: sono riuscito finalmente a farlo partire ... tenchiù-ù :fioriperte:

Padmé Amidala
12-05-08, 23:22
:smt023

... e sono certa che c'è una soluzione per la risoluzione, ma te la darà qualcun altro...

ANDREAONLINE
13-05-08, 00:52
io ho collegato al mac un vecchio panasonic tubo catodico (e non voglio aprire un dibattito ma per me è meglio dei tv lcd, al massimo ok per il plasma) tramite svideo ed anche un proiettore.
non ho riscontrato alcun problema nei settaggi : nel mac in pref sistema ho scelto la risoluzione e non ho attivato il duplica monitor-scrivania
ho quindi 2 monitor separati, uno magari ci invio un film, nell'altro internet.
però se modifico lo schermo principale spostando la linea bianca tra i 2 monitor in pref sistema, o con remote buddy, attivando quindi sul tv il monitor principale, mi appare la scrivania per intero.
ti posso consigliare di riverificare le impostazioni di pref sist della tv ed al massimo a cambiare tipo di presa.
ciao e facci sapere

p.s. magari una sciocchezza :
sul tv hai mica impostato super immagine, immagine zoom o simile (simulazione 4:3 16:9 ecc....)