PDA

Visualizza Versione Completa : indirizzo server del pc a cui mi devo collegare?



matteinooo
12-05-08, 21:11
Scusatemi...dal mio mac-menu del finder-vai-connessione al server come trovo l'indirizzo che mi chiede per coleggarmi al pc? Grazie x l'aiuto

Peterpan
12-05-08, 21:20
Scusatemi...dal mio mac-menu del finder-vai-connessione al server come trovo l'indirizzo che mi chiede per coleggarmi al pc? Grazie x l'aiuto

La mia palla di vetro ha difficoltà a leggere nella tua mente. La risposta che ha fornito è "42"

Padmé Amidala
12-05-08, 21:25
Nel router (sito di configurazione, i dispositivi collegati, con PC acceso) o nel PC (connessioni).

http://img140.imageshack.us/img140/8742/snippy0003uj9.jpg

flashcream
12-05-08, 21:26
:lol:

l'IP del pc, lo vedi sul pc o nel router. nel pc digita nel prompt di dos: ipconfig. smb://ipdelpc sarà quello che devi scrivere in connessione al server. (mela+k).

usa la ricerca nel forum, prima di postare. grazie.

matteinooo
12-05-08, 21:29
scusami...mi spiego meglio. per collegarmi al mio pc dal mio mac tramite il mio router wireless netgear prima andavo nel menu del finder alla voce server recenti e mi dava il mio pc. Adesso , avendo reinstallato una copia pulita di leopard non ce piu quella voce nel menu e per collegarmi al pc dovrei andare sul menu del finder poi su vai e connessione al server e mi chiede l'indirizzo del server con afp:// ora io dopo questo afp://cosa devo aggiungere...? perche ho provato con l' ip del pc ma non va bene

flashcream
12-05-08, 21:32
afp non va bene no, non sono due mac. devi digitare smb://ipdelpc, premesso sia stato messo in condivisione qualcosa sul pc.

usa la ricerca nel forum. grazieeeeeeee.

matteinooo
12-05-08, 21:37
sei un grande flash scusami ancora.grazie