PDA

Visualizza Versione Completa : Guteprint - Errore di installazione



MadMacX
12-05-08, 18:31
su un iMac G5 volevo installare i driver di stampanti di 3/4 anni che non si trovano nemmeno sui siti dei produttori

Leggendo il forum ( ;) ) ho scoperto gutenprint... sono andato sul sito, ho scaricato l'ultima versione, ma dopo due secondi iniziata l'istallazione si blocca tutto ed esce questo

http://img115.imageshack.us/img115/6383/erroreinstallazioneil1.png

qualche consiglio sul perchè e come risolvere?

gabod3
12-05-08, 19:57
qualche consiglio sul perchè e come risolvere?
Posta la pagina dove c'è il link dei driver che stavi tentando di scaricare ed installare.
Dicci anche la marca ed il modello della stampante in tuo possesso e del sistema operativo installato sul tuo Mac.
In alternativa aspetta l'arrivo di Mandrake... :lol:

MadMacX
15-05-08, 08:45
Posta la pagina dove c'è il link dei driver che stavi tentando di scaricare ed installare.
Dicci anche la marca ed il modello della stampante in tuo possesso e del sistema operativo installato sul tuo Mac.
In alternativa aspetta l'arrivo di Mandrake... :lol:

...beh se non è già passato mandrake ti do i dati che mi hai chiesto:

la pagina da cui ho scaricato guteprint è http://gimp-print.sourceforge.net/MacOSX.php3 (trovato sul forum)

la versione che volevo installare su leopard si iMac G5 è la 5.0.2 (perchè sembra l'ultima prima della beta che non ho capito se si poteva usare)

..ma già che ci sono ti chiedo se gentilemte mi indichi la versione che dovrei scaricare per panther su iBook G4 che non mi è chiaro ...chissà che non risolvo il problema che ho da un anno che per qualche motivo non riesco più a istallare nessun driver stampante (compresi quelli che erano già installati e che sono saltati dopo un archivia installa)

le stampanti che ho sono:

Lexmark Z510
Lexmark Z45
Lexmark 1100 All in One (con scanner)

P.S.
ho visto anche la lista delle stampanti supportate da guteprint e indipendentemente dalle stampanti che vorrei usare può essere comunque utile averlo installato

gabod3
15-05-08, 09:09
Bene, sai già che anche installando i driver Gutenprint le tue stampanti non saranno supportate, purtroppo.
Il file che hai scaricato è quello giusto, anche per Panther. Riaprilo ed utilizza l'uninstaller al suo interno per disinstallare completamente i driver Gutenprint, poi riprova ad installarli. In caso di altri messaggi d'errore posta l'immagine sul forum.
Facci sapere.

MadMacX
15-05-08, 10:36
Bene, sai già che anche installando i driver Gutenprint le tue stampanti non saranno supportate, purtroppo.
Il file che hai scaricato è quello giusto, anche per Panther. Riaprilo ed utilizza l'uninstaller al suo interno per disinstallare completamente i driver Gutenprint, poi riprova ad installarli. In caso di altri messaggi d'errore posta l'immagine sul forum.
Facci sapere.

ok

nel caso provo altri trucchetti che ho letto nel forum