PDA

Visualizza Versione Completa : iCal - Avviso eventi ad applicazione chiusa



Berra
12-05-08, 18:03
Ho impostato un evento con relativo messaggio con suono e periodicità mensile per ricordarmi di calibrare la batteria del mio MacBook Pro.
Volevo sapere se l'avviso mi appare anche se iCal è spenta, oppure se devo mettere iCal nelle applicazione da aprire (e nascondere) al login.

Grazie, ciao.

PS: ho fatto una ricerca sul forum con chiave "iCal" senza successo, in ogni caso mi scuso se ho aperto un topic inutile.

TheCube
12-05-08, 18:18
Scusa, non facevi prima a creare un evento qualunque con promemoria dopo 2 minuti, chiudere iCal e vedere cosa succedeva?
Mah...

flashcream
12-05-08, 18:20
controlla di avere iCalAlarmScheduler negli elementi login dell'utente. basta quello che io sappia.

Padmé Amidala
12-05-08, 18:24
Non apro mai ical e gli avvisi per i compleanni compaiono automaticamente anche se l'applicazione è chiusa. Anche nel telefonino sincronizzato.

Truzzo
12-05-08, 18:34
Scusa, non facevi prima a creare un evento qualunque con promemoria dopo 2 minuti, chiudere iCal e vedere cosa succedeva?
Mah...
:lol::lol::lol: Come quando vuoi essere sicuro che l'indomani ti funzioni la sveglia del cellulare?

Tornando alla domanda, a me gli avvisi di iCal (chiuso) compaiono regolarmente. Però, devo dire che uso MenuCaledarClock (sincronizzato con ical) e non so se questo influisce.

Berra
12-05-08, 18:45
controlla di avere iCalAlarmScheduler negli elementi login dell'utente. basta quello che io sappia.

No, non ce l'ho. E Spotlight non lo trova.
Comunque ho messo e nascosto iCal negli elementi login... vediamo che succede.
Grazie a tutti.

Padmé Amidala
12-05-08, 18:56
controlla di avere iCalAlarmScheduler negli elementi login dell'utente. basta quello che io sappia.

...e mi funziona senza avere quel coso negli elementi login amministratore.

TheCube
12-05-08, 19:20
:lol::lol::lol: Come quando vuoi essere sicuro che l'indomani ti funzioni la sveglia del cellulare?
Esatto. E' un metodo empirico altamente consigliato, funziona quasi sempre :lol: