PDA

Visualizza Versione Completa : problemi hd esterno (non si attiva)



Blaut
12-05-08, 18:00
Ciao a tutti/e questo problema è singolare.Ho controllato post simili ma questo buffo caso credo sia solo mio.

Ho un hd esterno inizializzato mac os esteso con il quale leggo/scrivo benissimo su windows(macdrive) ma sul desktop del mio g5 10.4.11 non si monta.

L'ho provato anche sul mio g4 ma niente non si avvia, in entrambi i casi l'ho espulso da utility disco, (non è riuscito a ripararlo)

Non so se può essere un indizio, ho notato dalle info di utility disco che non è presente il punto di attivazione.

Comprerò diskwarrior ma farò prima un backup su windows.

flashcream
12-05-08, 18:07
il punto di attivazione altro non è che una directory. esempio: /Volumes/nome volume. se non si monta regolarmente, non puoi vederlo in utility disco.

con probabilità quel disco ha problemi elettrici e necessita di più tensione per funzionare. non è detto sia un problema di file system, ma se lo è, diskwarrior è senza dubbio più efficace di utility disco.

sposto in sez. hardware e periferiche ed edito titolo.

Blaut
12-05-08, 18:40
Scusami Flashcream perchè sul pc funziona?

flashcream
12-05-08, 18:58
dirti perchè una cosa funziona mi pare...... curioso, non trovi?

Blaut
12-05-08, 20:01
non credo sia.... curioso penso che sia molto anomalo.

Blaut
15-05-08, 12:37
ho cambiato il box ma ancora non funziona (sul mac)

TheCube
15-05-08, 12:40
E' un HD autoalimentato?

Blaut
15-05-08, 13:27
no, ho anche un altro indizio, mi sono ricordato che il malfunzionamento è seguito immediatamente dopo averlo collegato ad un powerbook, il quale mi disse di riparare i permessi, riuscii comunque ad utilizzarlo trasferendo solo i miei dati sul powerbook e no viceversa. tornato a casa i miei mac non lo hanno più attivato

Blaut
16-05-08, 22:09
Diskwarrior ha vinto, ho risolto tutto è tornato come prima, scusate ma ho dimenticato di procurarmi il log. Da quel che ho potuto capirne utility disco al suddetto hd non ha riparato mai niente, permessi, directory, e altre diavolerie erano allo stato pietoso, con diskwarrior clic su rebuild e tutto si è sistemato in cinque minuti