PDA

Visualizza Versione Completa : icone desktop spostate dopo riavvio



Anababbo
12-05-08, 17:00
Ciao a tutti, ho un problema con il mio macpro con leopard 10.5..
oggi il sistema si è bloccato completamente e non accettava più nessun comando, si muoveva sullo shermo il puntatore e compariva ad intervalli la rotellina ma nulla di più.
chiudendo il computer e mettendolo in stop sono riuscito a riavviarlo se non che alla ripartenza il puntatore risultava bloccato sullo schermo. Ad un secondo riavvio mi compariva la schermata con le icone del desktop spostate e impilate sotto l' icona del disco alla destra dello schermo.
Avete idea di cosa possa essere successo??!!
GRAZIE!!!!

flashcream
12-05-08, 17:04
menu vista/mostra opzioni e allinea alla griglia. (o come preferisci). cosa è successo lo leggi nei vari logs di sistema.

Anababbo
12-05-08, 17:09
ok Grazie!! ma secondo il tuo punto di vista può essere collegato al blocco del sistema? mi sembrava pesante non si muoveva più nulla e dopo al riavvio ho trovato le icone spostate.....Aiutami a capire!!!!

flashcream
12-05-08, 17:13
senza leggere i logs non è possibile dare alcuna risposta, solo mandrake sarebbe in grado.

Anababbo
12-05-08, 17:25
Proverò ad analizzare i messaggi di errore!!...... sei veramente un flash nelle risposte. Grazie!

Anababbo
12-05-08, 18:52
verificati i logs, mi rendo conto di aver bisogno di maggiori conoscenze. In ogni caso, una chiusura forzata di sistema, come nel mio caso, può dare problemi o il Mac si riorganizza in modo indolore?
P.S. ho itool e ho girato ogni sorta di pulizia e manutenzione......

flashcream
12-05-08, 19:24
nessun problema e non serve alcuna manutenzione, ad esclusione di un controllo del disco che devi effettuare con utility disco.

Anababbo
12-05-08, 20:44
.... avevo fatto ed era tutto ok....TI RINGRAZIO!!!