PDA

Visualizza Versione Completa : FCP distorsione audio sull'uscita Firewire



marcotroi
12-05-08, 11:33
Come da titolo,in questi giorni ho avuto un nuovo problema ed appunto una distorsione audio sull'uscita Firewire mettendo in play dalla timeline con provando sia su un VCR S70 JVC sia su una telecamera sony.
Si sente un leggero audio del filmato ma sopra c'è un fastidiosissimo fruscio che copre completamente l'audio cose se ci fosse un jack di cuffie o casse che scarica e provoca un rumore maddornale.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Il sistema è Final cut studio 2 e un mac pro 2.66 tutte e due aggiornati con sistema leopard.
Fino a tre giorni fa tutto ok e non mi riccordo di aver cambiato niente.
Grazie in anticipo.

flashcream
12-05-08, 12:21
in prima istanza cambia il cavo (e porta), nonchè controlla i settings audio del progetto e loro compatibilità con i dispositivi nominati, ma se puoi provare con un'altro utente meglio ancora e fai prima. altro non mi viene in mente, anche se vagamente ricordo di aver letto problemi firewire finalcut+macpro da qualche parte.

marcotroi
12-05-08, 15:25
effettivamente ora mi riccordo che in fase di montaggio ho avuto un paio di cassette acquisite con l'audio in ritardo di 13 frame e non capisco come mai su 4 mini dv 2 ok 2 fuori sincro il progetto è sempre lo stesso e le ho acquisite tutte e 4 di seguito.
Proverò a cambiare cavo ,ho provato a cambiare porta da quella dietro al case a quella davanti no mi è cambiato niente ,ho provato a fare un refresh e anche un riavvio del sistema ma niente continua lo stesso.

TheCube
12-05-08, 15:41
Non è chiara una cosa: l'audio dello stesso montaggio in uscita dal computer (no firewire) è corretto? Hai fatto il rendering del progetto?
Il cavo o la porta non c'entrano niente, l'uscita è digitale e audio e video sono nello stesso stream, quindi non ha senso parlare di disturbi...

marcotroi
12-05-08, 15:54
Non è chiara una cosa: l'audio dello stesso montaggio in uscita dal computer (no firewire) è corretto? Hai fatto il rendering del progetto?
Il cavo o la porta non c'entrano niente, l'uscita è digitale e audio e video sono nello stesso stream, quindi non ha senso parlare di disturbi...

si l'audio è corretto e già renderizzato.
è un disturbo come un fruscio,le immagini sono perfette ma l'audio no.Anche se mando in anteprima via firewire su monito tv l'audio non cambia sempre con lo stesso fruscio.Ho provato a cambiare audio follow video e audio out firewire niente sempre uguale.

marcotroi
13-05-08, 07:50
Ho risolto cambiando il settin dal menù Final cut,audio video setting e cambiando la gestione della firewire da firewire pal dv a firewire senza controllo del dispositivo.
L'unica cosa che no capisco è perchè sia sucesso questa cosa,sono siquro di non aver cambiato nulla. :cran:
Comuque ora è tutto ok e ho fatto le mie esportazioni su minidv a buon fine.
Grazie a tutti per i vostri consigli.
Marco