PDA

Visualizza Versione Completa : spostare da un mac ad un pc file di oltre 6 giga



matteinooo
12-05-08, 00:11
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno sa dirmi come posso fare per spostare dal mio mac al mio pc 5 file di 6 giga ciascuno...i computer sono collegati tra di loro tramite airport ma quando li invio al pc uno per volta dopo un po che copia il file sul mac mi da un messagio di errore imprevisto...con un cavo ethernet potrei riuscirci prima? se si chi mi sa dire come fare...grazie a tutti...

flashcream
12-05-08, 08:11
puoi trasferire agilmente files di quelle dimensioni fondamentalmente in 3 modi: mettendo in rete i due computer (samba), grazie a FTP oppure masterizzando il file su dvd doppio strato o singolo, ma dividendo il file in due con uno splitter. però se il formato del disco del pc è FAT32 non potrà ricevere file più grandi di 4GB.

matteinooo
12-05-08, 15:10
allora la mia situazione è questa:io ho mac e pc uno accanto all'atro collegati tramite un router wireless...però ora ho attaccato il cavo ethernet,ma avendo vista sul pc ho trovato difficolta, siccome il tutorial si riferisce a xp. non capisco proprio cosa devo fare sul pc per collegarli tramite ethernet visto che sul mac mi dice che il cavo è collegato e l'ip auto assegnato ma su vista poi che devo fare?

flashcream
12-05-08, 15:14
non c'è bisogno di utilizzare un cavo di rete. i computer sono già in rete grazie al router. devi solo attivare le condivisioni (samba) sui due computer. leggi l'aiuto di vista e di mac os X.

matteinooo
12-05-08, 15:18
si ma se trasferisco tramite wireless un file grosso mi da errore imprevisto a metà del trasferimento mentre coi file piccoli me li trasferisce senza problemi. io devo vedere se trasferendoli col cavo ci riesco visto che sono file da 8 giga come si attiva samba?

flashcream
12-05-08, 15:19
è già attiva se già trasferisci dei file.

matteinooo
12-05-08, 15:21
si però ora se dal mac mi connetto al pc si connette tramite rete wireless e il file non me lo trasferisce tutto a meta si blocca...come faccio per inviarlo col cavo

flashcream
12-05-08, 15:23
disattivi la airport o più ordinatamente crei un posizione network con la sola porta ethernet attiva.

matteinooo
12-05-08, 15:24
ora ci provo grazie mille