PDA

Visualizza Versione Completa : ntrconnect



ANDREAONLINE
11-05-08, 21:23
sto provando ntrconnect,
vorrei porre 3 quesiti (si puo' in unico topic ?) :

1) ogni volta che esego un comando da pc comandando in remoto il mac, devo aggiornare manualmente la videata : con logmein è in diretta. con nttr no ? occorre ad esempo aprire mail e poi aggiornare il video per vederlo aperto ?

2) è possibile non sospendere la visibilità in rete di un pc-mac ? con logmein si puo' sospendere ma non ho trovato come fare in ntr

3) infine, ho provato ad inserire un indirizzo ip privato : 192.168.1.4 , ovvero quello del pc, ma quando mi collego poi mi da ip non autorizzato ? occorre fare qualcosa o devo verificare qualcosa ?

grazie.

Padmé Amidala
11-05-08, 22:05
Ntrconnect te l'ho segnalato io in un topic, ma lo uso poco. Sto anch'io sperimentando le varie possibilità. Comunque tu avevi, se non sbaglio, la necessità Linux, che io non ho.

3) Perché vuoi inserire un ip privato? Si deve inserire solo il nome del computer locale (imac24 e elonex-intel per me) nelle configurazioni iniziali. L'inserimento dell'ip pubblico (nelle opzioni sicurezza) serve per definire da quali computer sarà possibile collegarsi in remoto dal di fuori della rete, penso.


Comunque ho fatto una prova: se metti come computer autorizzato l'IP privato (192.168....) effettivamente non funziona. Però ho provato inserendo l'indirizzo pubblico (84...) e in questo modo funziona.

ANDREAONLINE
12-05-08, 00:03
ti confermo infatti che con linux non funziona, mentre logmein si.
intendevo usare un ip privato per usarlo solo all'interno della rete locale.
non ho provato ad usarlo al di fuori, ma secondo te inserendo il nome del mio mac è collegabile solo in rete locale ? pensavo che senza specificare un ip locale si attivasse il controllo via internet anche all'esterno della rete locale.
resta poi il modo come disattivarlo/attivarlo, come si fa invece con logmein.
grazie, ciao

Padmé Amidala
12-05-08, 12:31
Dall'esterno devo ancora provare, ma vedendo quanto dicono nell'help basta fare esattamente come per la rete locale (e senza dover installare il programma NTRconnect sul computer dal quale ci si connette). Quindi la protezione è la stessa per rete locale e esterno: username e password sulla loro homepage.

Se vuoi proteggere di più devi dare nelle opzioni sicurezza l'IP pubblico del computer (o il range dei computer) dai quali sai o prevedi di collegarti, escludendo tutti gli altri.

Proverò da martedì... ma sul PC del lavoro ho due accessi a internet 1) Con doppio proxy e filtri (non va bene l'indirizzo https a cui ti rinvia NTRconnect.com) 2) Citrix (remoto per le aziende): remoto di un remoto.... E su questo stesso PC non posso scaricare niente, quindi ho dubbi per l'ActiveX. Ho provato già con LogMeIn: funzionava solo la soluzione 2), ma per la lentezza e l'impossibilità quasi totale di manovrare ho dovuto scartarlo....

Per usarlo solo all'interno della rete locale, visto che né da te né da me la prova con l'IP privato ha funzionato, io proverei a mettere l'IP pubblico della rete nelle opzioni di sicurezza (www.getip.com, per esempio). Nell'help di NTRconnect dice: Yes, NTRconnect will work correctly even if you're using a dynamic public IP address.


Per la questione del refresh: dal Mac al PC le cose vanno (risposta ai comandi), ma dal PC al Mac è di una lentezza esasperante, in pratica non vedo lo spostamento delle finestre o l'apertura dei menu in tempo reale. Dopo che ho finito l'azione devo aspettare diversi secondi finché si compia. Quindi niente refresh da fare, solo aspettare. Forse è dovuto al fatto che il mio Mac è una bestia e i PC dei baracconi, ma non so.

Per l'altra tua questione (disattivare): non so di cosa parli (non l'ho sperimentato con LogMeIn).

ANDREAONLINE
12-05-08, 13:34
Riguardo alla disattivazione, ho parlato con l'help desk :
mi confermano che trattasi di bug !

sull'applicazione del mac esiste il comando start/stop : dovrebbe servire a rendere invisibile il mac (o pc) se ci si collega al sito . in pratica, lasciando il mac in rete acceso, non è visibile tra i computer controllabili; invece non funziona.

logmein ha la stessa funzione, è possibile rendere invisibile il computer tra quelli controllabili.

per quanto riguarda il controllo tramite pc win, a me installa qualcosa : su explorer, prima di chiedermi la pass per accedere al mac, dice che devo installare un prog .exe. se non faccio il download, niente connessione al mac.
logmein ha installato un active x.stesso discorso : se non installo, niente connessione al mac

in entrambi i casi mi crea problemi per le connessioni da lavoro.

Padmé Amidala
12-05-08, 15:25
Su uno dei miei PC (con XP) ho installato pure NTRconnect, perché non solo volevo accedere al Mac a partire da questo PC, ma volevo anche provare ad accedere al PC a partire dal Mac. In più, dato che l'installazione di XP è nuova, ho dovuto installare un Active X in Internet Explorer 7 per il login.

Invece sull'altro PC (con Windows 2000) non ho installato proprio niente (sto cercando di vedere se funziona comunque con l'ActiveX disabilitato), perché volevo solo usarlo per accedere al Mac e non il contrario (quindi una prova come fosse un PC del lavoro, dove non posso installare niente e i programmi sono vecchi).

Lo scopo di tutto, naturalmente per me, è il controllo del Mac di casa dal PC del lavoro...

(Quindi scusate se si parla un po' troppo di PC..)

ANDREAONLINE
12-05-08, 19:36
stesso obiettivo mio:
collegarmi al mac dal pc e da linux, sia da rete locale che da lavoro.
per rete locale ho risolto con vineserver per mac (non andava abilitando solo da pref sistema) e client per pc/linux

per internet sto provando logmein e ntr ma come suddetto devo installare qualcosa sul pc controllante, e a lavoro non posso.
specifico che il pc di casa ha vista, il pc di lavoro xp professional, e stessa situazione per entrambi, neessitano di installazione aggiuntiva

rob
12-05-08, 19:44
Ciao Andreaonline,
da un tuo post in un'altra discussione, so che hai escluso TeamViewer a priori (perché "non ti fidavi di internet").
Ma hai visto questa discussione?
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=30916&page=2&highlight=teamviewer

Padmé Amidala
12-05-08, 19:46
Io li farò passare tutti... ma ci vuole tempo.... (la mia lista è lunga). E io di internet mi fido...

ANDREAONLINE
12-05-08, 21:19
grazie, do una occhiata.
diciamo che di internet non mi fido, ma comunque ho provato sia logmein che ntr che lavorano tramite internet.
diciamo che sono servizi gratuiti e hanno interesse ad offrire un servizio in cambio di...nulla ?
nel momento in cui inserisco la mia pass su internet, con la quale si puo' accedere al mio mac, un po' di ansia ce l'ho.
consideriamo che forniamo al sito tutti i nostri dati : email, ip, password....piu' di cosi'!
non è tanto la fiducia verso la società che gestisce il sito, ma la possibilità che qualcuno carpisca i dati.
comunque anche io ho provato (la tentazione era forte).
grazie ancora, e ciao.

Padmé Amidala
13-05-08, 17:47
Mi sono informata presso NTRconnect: ti confermo che le autorizzazioni solo per un range di indirizzi IP valgono solo per quelli pubblici (al di fuori della rete LAN). Se vuoi mettere limitazioni/esclusioni all'interno puoi farlo solo creando diversi account.

Note: The feature you would like to use, i.e. granting remote access only to
a group of users in your LAN, can only be achieved by using two (or more)
different NTRconnect accounts.

ANDREAONLINE
13-05-08, 19:50
ok.:fioriperte: