PDA

Visualizza Versione Completa : Fastweb+Dlink..



SnOO
11-05-08, 13:15
Salve a tutti, possiedo 1 macbook con leopard (mac os x 10.5.2) che si connette ad intenet tramite un router dlink, precisamente il modello dl-624, collegato ad 1 modem fastweb..possiedo anche un vecchio g4 con tiger che è attaccato al modem direttamente.
Vorrei avere qualche consiglio su quale sia il p2p migliore e su quale computer andrebbe usato..so k il router ha 1 firewall ma DOVREBBE essere disattivato e in ogni caso anche sul g4 ho sempre un low id con emule (emule adunanza risulta non compatibile con tiger..)..tra l'altro su leopard le preferenze di sistema sono leggermente diverse e non so cm aprire le porte..
insomma avete capito..vorrei semplicemente riuscire a scaricare ad una velocità accettabile..grazie..!:)

flashcream
11-05-08, 16:21
se ti prendi qualche minuto per leggere i tutorial e i topic nel forum....

cmq nel router va fatta la mappatura delle porte se intendi utilizzare amule sul macbook e se questo si comporta da router. chi assegna l'IP al mac? infine ricevere un lowID con fastweb è assolutamente normale senza una (inutile) sessione di IP pubblico.

SnOO
11-05-08, 17:54
se ti prendi qualche minuto per leggere i tutorial e i topic nel forum....

cmq nel router va fatta la mappatura delle porte se intendi utilizzare amule sul macbook e se questo si comporta da router. chi assegna l'IP al mac? infine ricevere un lowID con fastweb è assolutamente normale senza una (inutile) sessione di IP pubblico.



ho capito k devo usare il g4 perchè del router ci capisco poco o nulla..gentilmente potresti dirmi cs è una sessione di ip pubblico?probabilmente per te è scontato..x me è quasi arabo..grazie ancora..

flashcream
11-05-08, 18:00
nel forum ci sono immagini e spiegazioni per come mappare quel d-link, chiaramente esiste anche il manuale e portforward.com

un sessione di IP pubblico si attiva dalla propria myfastpage, ma non serve perchè il traffico vero e veloce è kadu, non ed2k. cmq tutti i dettagli sul sito fastweb:


L'indirizzo IP Pubblico consente di rendere il proprio PC visibile anche dall'esterno della rete FASTWEB. Con l'IP Pubblico si può installare un server sul PC di casa (ad esempio un server FTP) o utilizzare tutte le applicazioni per cui è richiesta la raggiungibilità diretta del proprio PC. La richiesta dell'indirizzo IP Pubblico può essere effettuata dalla MyFastPage anche da remoto, sia come singola sessione che come sessioni periodiche.

Sono disponibili due modalità di utilizzo del servizio di IP Pubblico:
a consumo, con tariffazione in base ai secondi effettivi di utilizzo;
giornaliero, con un costo fisso per un giorno di utilizzo (per massimo 10 giorni consecutivi).
Giornaliero: € 4,00 al giorno (IVA inclusa)
A consumo: € 0,50 all'ora (IVA inclusa)


nota: il servizio è disponibile solo sottoscrivendo l’opzione NavigaSenzalimiti, che include già 20 ore al mese gratuite di IP pubblico.