PDA

Visualizza Versione Completa : Impostazione Lingua Italiana



nuvolare
11-05-08, 09:28
Ciao, ho fatto una ricerca ma non trovo niente che fa al mio caso, ho cercato anche sull'aiuto e non capisco.
Praticamente ho un ibook che mi parla solo in Inglese, sono riuscito ad impostare la italiana per tutto, ma non sul finder o quando apro preferenze di sistema, quindi come faccio perchè ci possiamo capire? :oops

flashcream
11-05-08, 09:35
pref. sistema/internazionale e sposti italiano in alto. riavvia. il fatto è che la localizzazione (sia quella di sistema che quella delle applicazioni) deve esserci e non si deve aver pasticciato. quella di sistema è reinstallabile da dvd, quella della applicazioni solo reinstallandole ex novo. il finder e pref. di sistema sono applicazioni.

nuvolare
11-05-08, 09:56
pref. sistema/internazionale e sposti italiano in alto. riavvia. il fatto è che la localizzazione (sia quella di sistema che quella delle applicazioni) deve esserci e non si deve aver pasticciato. quella di sistema è reinstallabile da dvd, quella della applicazioni solo reinstallandole ex novo. il finder e pref. di sistema sono applicazioni.

In tanto grazie per le tue sempre pronte risposte.
Allora per quanto riguarda internazionale ho fatto tutto, spostato in alto italiano, allinterno di formati messo date ed ore in italinao( che funzionano) in menù finestra cliccato ti italiano pro ecc. Ma lui continua sempre ad essere in inglese.
Ch intendi per: il fatto è che la localizzazione (sia quella di sistema che quella delle applicazioni) deve esserci e non si deve aver pasticciato?

flashcream
11-05-08, 10:01
esattamente quello che ho scritto. controlla con un tasto destro sull'applicazione preferenze di sistema/ottieni informazioni/lingue. l'italiano c'è? definisco pasticciare, per esempio, aver usato maldestramente utility che eliminano le lingue. non vorrai dirmi che improvvisamente quel mac è diventato in inglese. ehhh.

nuvolare
11-05-08, 10:15
esattamente quello che ho scritto. controlla con un tasto destro sull'applicazione preferenze di sistema/ottieni informazioni/lingue. l'italiano c'è? definisco pasticciare, per esempio, aver usato maldestramente utility che eliminano le lingue. non vorrai dirmi che improvvisamente quel mac è diventato in inglese. ehhh.

Non è diventato è la prima volta che lo utilizzo, l'iibook è nuovo (per me), ma io no lo capisco!!! :lol:
Allora io su Utility non ci sono mai entrato quindi presumo che allora non ho potuto fare danni giusto? Ho fatto l'operazione che tu mi hai detto su preferenze di sistema ma la linguetta "Lingue" non c'è proprio.

flashcream
11-05-08, 10:47
facciamola breve: archivia/installa.

nuvolare
11-05-08, 11:08
facciamola breve: archivia/installa.

Fosse così semplice!
Allora nell'ibook c'è installato il 10.3 di cui non mi è stato dato il CD dal venditore.
Ho il 10.4 quindi se provo ad installare il 10.4 si riavvia e mi spunta un sfondo con il tasto dell'accenzione e poi delle scritte che dicono:

No debugger configured dumping debug information
msr=00001030
latest stak baktrace for CPU 0 bactrace 0x0009A444....
Proceding back via exception ckain
Exception state ( SV=0x010000C8 )

Kernel version darwin

Panic : weare anging here


Cos'è?

flashcream
11-05-08, 11:09
si è rotta la ricerca nel forum o non la fai prima di postare? ci sono già quel centinaio di topic che ti spiegano cos'è, il come e il perchè.... e come si risolve.

nuvolare
11-05-08, 11:26
si è rotta la ricerca nel forum o non la fai prima di postare? ci sono già quel centinaio di topic che ti spiegano cos'è, il come e il perchè.... e come si risolve.

Io scrivo perchè tu sei gentile da rispondermi, poi se mi dici di non scrivere e di cercare io lo faccio, ma dubbito di trovare tutto quello che ho scritto in Inglese, perchè l'ho cercato anche sul motore di ricerca e non ho trovato niente.
Il probblema maggiore e che è in inglese...

flashcream
11-05-08, 11:30
cos'è? un kernel panic.
perchè? perchè non stai usando il cd/dvd di installazione di quella macchina (ppc), ma il dvd di un altro mac. in assenza dei sui supporti, serve la versione "retail" (ppc) di mac os X, la quale si acquista.

nuvolare
11-05-08, 12:52
cos'è? un kernel panic.
perchè? perchè non stai usando il cd/dvd di installazione di quella macchina (ppc), ma il dvd di un altro mac. in assenza dei sui supporti, serve la versione "retail" (ppc) di mac os X, la quale si acquista.

Vabbe! allora in tanto faccio l'aggiornamento del 10.3 poi se va vedo di installarci il 10.4 speriamo che ci riesco a fare tutto da solo questa volta!
Grazie 1000 buona domenica