PDA

Visualizza Versione Completa : creare video con imovie leggibile su win



supergeppa
10-05-08, 19:21
Pare cosa molto banale voler mettere su una chiavetta usb un piccolo filmato creato con imovie (non masterizzare) leggibile su win xp.
Ho fatto diverse prove:
da Condivisione> Avanzate quindi:
da filmato ad avi ( provato su xp con parallel) ma vedo il video e non sento nulla
da filmato ad wmv fa una lunga ricerca codec sento solo l'audio e non vedo nulla.

Qualcuno sa?

:worty: grazie :worty:

flashcream
10-05-08, 19:25
intalla QT su win e in imovie esporta come filmato QT (.mov). altrimenti converti in divx (.avi) il tuo filmato esportato in max qualità QT con ffmpegX oppure mpeg stream clip, burn, toast, eccetera. se vuoi esportare in wmv da imovie ti serve flip4mac versione studio.

altro, più volte, con una ricerca nel forum: http://www.tuttologia.com/cerca.html

supergeppa
10-05-08, 20:10
cavolo ho convertito il mio filmato max qualità DV con mpegstreamclip creando Dvix (avi) max qualità ma sento solo l'audio, no video come sopra.. (non so se possa centrare ma Perian è aggiornato..)

Il film non è per me e non voglio complicare le cose facendo o installando qt su quel pc è già tanto che c'è win media player..

flashcream
10-05-08, 20:12
per creare avi divx con mpeg stream clip devi installare i codec divx. dalla guida in italiano:


Per modificare/esportare filmati DivX è necessario installare DivX 6 o successivo, oppure XviD. Per la riproduzione FLV bisogna installare Perian. Per la riproduzione WMV bisogna installare Flip4Mac WMV Player.

supergeppa
10-05-08, 20:15
ho già tutto installato anche i codec Divx, eccetto Flip4macpro ma ho Flip4macwmv che non consente l'esportazione. I
ll file creato con mpegstreamclip è funzionante sul mac ma non è visibile sul mio window media player.. solo udibile ..
Sarà forse un problema di codec di quest'ultimo.. ??

flashcream
10-05-08, 20:17
da quando win media player legge i divx senza aver installato i codec? non l'ha mai fatto, ma chiunque possieda un pc si preoccupa di installarsi i codec di questo formato estremamente diffuso.

supergeppa
10-05-08, 20:48
da quando win media player legge i divx senza aver installato i codec? non l'ha mai fatto, ma chiunque possieda un pc si preoccupa di installarsi i codec di questo formato estremamente diffuso.

Scusami hai ragione :doh :oops non mi funzionano sul mio xp perchè non li ho mai installati li sopra... che figura!!

grazie anche oltre che per l'aiuto anche per la sopportazione!

Comunque mi si è ripresentato il presunto problema e poi inspiegabilmente risolto discusso ieri
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=31843...
ma, prima di continuare nell'altra discussione, voglio provare con calma onde evitare casini aggiuntivi, visto anche che non trovo riscontri in rete di quanto esposto nel link sopra.

ciao Flash e grazie ancora