Accedi

Visualizza Versione Completa : Azureus e Rete Fastweb



Morlok
10-05-08, 14:35
Salve a tutti
Come da topic, ho appena installato Azureus sul mio mac, e non riesco a trovare una porta per il traffico di ingresso che sia libera e funzioni correttamente.
Premetto che non ho l'opzione di indirizzo IP Pubblico, e francamente non so come fare.
Qualcuno mi può aiutare?
Grazie

flashcream
10-05-08, 14:48
sposto in sez. p2p. trovi ogni spiegazione sul tutorial dedicato.


Ti preciso che la porta andrà mappata e/o aperta sia in TCP che UDP e che tale operazione è inutile per gli utenti fastweb o, per meglio dire, che diventa utile solo nel caso si utilizzino tracker interni alla propria rete o si attivi una sessione di IP pubblico.

Morlok
10-05-08, 14:53
Io francamente ho guardato il tutorial, se ti riferisci a quello al link http://www.tuttologia.com/tutorial/azureus.html però ho solo trovato scritto che la mappatura delle porte è inutile, non qualcosa che mi spieghi come rimediare al fatto

flashcream
10-05-08, 14:56
quale fatto scusa? quello di essere in una nat e quindi non visibile dall'esterno? puoi rimediare solo con una sessione di IP pubblico.

Morlok
10-05-08, 14:59
Bhè, il fatto che non riesco a configurare una porta per il traffico di ingresso ( porta TCP di Ascolto), e immagino che questo condizioni il funzionamento del programma

mip
03-06-08, 13:53
buon giorno
scusami flashcream, ma non riesco a trovare il post che spiega la configurazione ip pubblico.
ho la fastweb, test NAT è negativo. ho letto il tutorial, ma non ho risolto,le informazioni riguardanti fastweb non mi sembrano complete, provato un po da per tutto

aiuto please:)
e grazie in anticipo:smt039

flashcream
03-06-08, 14:07
come ottenere un IP pubblico è ben spiegato sul sito fastweb. in realtà non lo fa nessuno, ma se proprio ci tieni.... basta un clik.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ2AB5C0C5.jpg

mip
03-06-08, 14:21
come ottenere un IP pubblico è ben spiegato sul sito fastweb. in realtà non lo fa nessuno, ma se proprio ci tieni.... basta un clik.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ZZ2AB5C0C5.jpg
non è che ci tengo o meno, trovo informazioni discordanti sul argomento.
avendo fastweb alcuni dicono che non puoi farci niente!? ca...o vuol dire, devo abilitare le porte TCP e UDP o no?
altri parlano di impostare ip pubblico per poret aumentare la velocità di download, come, dove e quando? ho dato un occhiata al sito http://www.portforward.com/, ma non capisco nulla

scusa ignoranza
puoi aiutarmi?
grazie!

flashcream
03-06-08, 14:28
innanzitutto non puoi fare alcuna mappatura in un HAG di fastweb. aprire le porte nel firewall ha senso solo se utilizzerai una sessione di IP pubblico oppure se ti collegherai a tracker interni. pensi di rientrare in queste 2 condizioni? allora apri nel firewall la porta in TCP e UDP e/o mappala nell'eventuale router collegato all'HAG, altrimenti perdi tempo.

Morlok
03-06-08, 16:24
ok, allora non posso mappare, fin qui ci ero arrivato.
Ora, c'è una cosa che mi sfugge, se ho fastweb senza ip pubblico e lascio come porta di ingresso quella di default, il programma funzionerà comunque normalmente? In caso contrario, ci sono dei criteri con cui scegliere la porta giusta o altre cose da fare per farlo funzionare correttamente o semplicemente Azureus con fastweb non potrà mai funzionare in modo ottimale?
E' questo che mi lascia perplesso, spero di essermi riuscito a spiegare, anche se non sono proprio afferrato in materia :)

flashcream
03-06-08, 17:16
funzionerà lo stesso. raggiungerai tranquillamente anche i 300/400 kb/sec se il tracker è privato (quel sito torrent dove è necessaria l'iscrizione per capirci) e il torrent ha un consistente numero di fonti.