PDA

Visualizza Versione Completa : Gestione colore in Aperture2



alan ford
10-05-08, 09:31
Ciao a tutti,:smt039
Sono un fotografo amatoriale e dopo essere passato a Mac ho abbandonato i software che usavo con PC ovvero nikon capture nx a favore di aperture1, con grande soddisfazione.
Ho acquistato quindi ben volentieri la nuva versione di aperture2, ma con grande delusione ho notato che le nuove importazioni di fotografie risultavano appannate, quasi velate, ovvero nella prew delle miniature le vedevo perfette e dopo l'importazione si spegneva la brillantezza e i colori.
Premesso che ho settato capture2 con il profili adobe rgb 1998 e comunque il problema resta.
Le stesse foto importate e visualizzate con capture nx sono brillanti pertanto escludo un problema calibrazione monitor.
Potreste aiutarmi?
Grazie:D
Max

flashcream
10-05-08, 10:04
immagino tu stia parlando dell' onscreen proofing (menu view). quando scegli un profilo, aperture ti fa vedere il risultato in stampa per quel determinato profilo.

senza attivare lo proofing tu dovresti vedere il tutto come si deve o per lo meno come vedi con l'altro programma. (di mezzo c'è sempre il profilo del monitor e la sua calibrazione, ma è una costante per ogni applicazione).

alan ford
10-05-08, 11:20
No no si tratta di quello, la cosa strana è che quando attivo import dalla SD card le anteprime le vedo bene brillanti, dopo l'importazione si appiattiscono.
bho!!!:doh