PDA

Visualizza Versione Completa : Conta Megabyte connessione Bluetooth



dimamarco
09-05-08, 17:41
Ciao

Ho da poco sottoscritto un contratto che mi permette di navigare su internet attrraverso la connessione del mio cellulare per 600 mb al mese: siccome non riesco a quantificare bene a quanto corrisponda il mio consumo, volevo chiedere se nessuno di voi conosce un programmino che mi tenga "traccia" del volume di utilizzo della connessione attraverso il bluetooth in modo da capire e e di quanto "sforo"...

Diciamo che sto cercando, per chi ha avuto modo di usarlo si win, un "ma quanto mi costi" che tenga il conto delle mb ricevute dal cell quando si connette....

Vi ringrazio anticipatamente

Marco

flashcream
09-05-08, 18:06
già segnalato più volte: SurplusMeter http://freespace.virgin.net/jeremy.dronfield/skoobysoft/utilities/utilities.html
e altri li trovi sempre con una ricerca nel forum.

Peterpan
09-05-08, 22:45
Ciao

Ho da poco sottoscritto un contratto che mi permette di navigare su internet attrraverso la connessione del mio cellulare per 600 mb al mese: siccome non riesco a quantificare bene a quanto corrisponda il mio consumo, volevo chiedere se nessuno di voi conosce un programmino che mi tenga "traccia" del volume di utilizzo della connessione attraverso il bluetooth in modo da capire e e di quanto "sforo"...

Diciamo che sto cercando, per chi ha avuto modo di usarlo si win, un "ma quanto mi costi" che tenga il conto delle mb ricevute dal cell quando si connette....

Vi ringrazio anticipatamente

Marco

Quando configurerai il programma segnalato (ottimo e sperimentato), somma il traffico in entra e uscita per avere la misura corretta.
:)

dimamarco
10-05-08, 10:07
Mi scuso per la domanda... ho cercato ma non ho trovato il programma...

Per Peter Pan: ma il traffico di TIM tuttocompreso è la somma di entrata e uscita?!?!?!


aggiungo... La configurazione orretta è PPP modem?! Funziona anche se non lo faccio partire al login?!


.

Peterpan
10-05-08, 16:05
Mi scuso per la domanda... ho cercato ma non ho trovato il programma...

Per Peter Pan: ma il traffico di TIM tuttocompreso è la somma di entrata e uscita?!?!?!


aggiungo... La configurazione orretta è PPP modem?! Funziona anche se non lo faccio partire al login?!


.

Gioca sul sicuro, non ho trovato da nessuna parte la specifica che si tratti di traffico solo in entrata... ergo, meglio non dare per scontato che lo sia.

Non ho sottomano il portatile, con cui lo uso, ma mi pare che la configurazione sia quella. Meglio che tu lo faccia partire al login, così sei sicuro che conti realmente il traffico che fai (magari te ne dimentichi).

Ciao.
:smt039