PDA

Visualizza Versione Completa : iPhoto 08 - spostare foto da un evento



Giucri55
09-05-08, 09:59
Spostare una foto da un evento all'altro con iphoto è semplice, basta trascinarla.
Il problema si presenta quando gli eventi sono molto lontani tra di loro e quindi è difficile sapere dove si trova esattamente l'evento di destinazione.
Se faccio una ricerca di eventi e ho come risultato gli eventi che mi interessano, provo a spostare la foto tra questi eventi e la cosa non avviene.
Se faccio un " copia" della foto interessata non ho poi la possibilità di "incollarla" dove mi necessita.

Imac 24" , Leopard 10.52

Come si può fare ?

ciao

Giuseppe

flashcream
09-05-08, 10:22
avvicina gli eventi. basta trascinarne uno vicino all'altro, poi lo rimetti dove più ti piace.

Giucri55
09-05-08, 10:50
avvicina gli eventi. basta trascinarne uno vicino all'altro, poi lo rimetti dove più ti piace.

ciao Flash.
Mi sono accorto di avere usato il termine " EVENTO" mentre avrei dovuto usare " FOTO".
Ovvero, da libreria per spostare le fotografie devo usare FOTO e non EVENTO, perchè è vero che gli EVENTI posso spostarli a mio piacimento, ma poi come faccio a spostare delle foto dal loro interno ?
Io gli EVENTI riesco solo ad aprirli.

ciao

Giuseppe

Giucri55
09-05-08, 10:52
ciao Flash.
Mi sono accorto di avere usato il termine " EVENTO" mentre avrei dovuto usare " FOTO".
Ovvero, da libreria per spostare le fotografie devo usare FOTO e non EVENTO, perchè è vero che gli EVENTI posso spostarli a mio piacimento, ma poi come faccio a spostare delle foto dal loro interno ?
Io gli EVENTI riesco solo ad aprirli.

ciao

Giuseppe

trovato :-)


Per spostare una foto da un evento a un altro:


Seleziona Eventi nell'elenco Sorgente.


Tieni premuto il tasto Comando e fai clic per selezionare due o più eventi.


Fai doppio clic su uno degli eventi scelti per aprirlo.

Se hai impostato le preferenze in modo da utilizzare l’evento doppio clic per ingrandire le foto, posiziona il mouse nella parte inferiore della foto chiave dell'evento, quindi fai clic sul pulsante “Mostra foto” quando appare.


Trascina le foto che vuoi spostare nell'evento in cui desideri aggiungerle.

Per selezionare più foto non adiacenti tra loro, tieni premuto il tasto Comando mentre fai clic.

Le foto che hai spostato appariranno alla fine dell'evento.