PDA

Visualizza Versione Completa : Passare da Leopard a Tiger



danilo_amato76
09-05-08, 00:05
Salve a tutti,

ho acquistato un MacBook Pro da 17, processore 2.6 e HD da 200g a 7200.

Prima possedevo un MacBook da 13 che non mi ha mai dato un solo problema.

Lavoro con l'audio e posseggo Live 6.0.10 col quale faccio praticamente tutto.

Ho necessita' di dover fare suonare, ad esempio, iTunes ma, quando apro Live durante la riproduzione, l'audio mi si interrompe per alcune frazioni di secondo.

Prima questo non accadeva e la cosa mi sembra alquanto strana.

Ho comprato una macchina piu' potente ma sto avendo questo tipo di problemi che mi stanno inducando, qualora fosse possibile e qualora fose la soluzione ideale, a tornare a Tiger.

Credete si tratti di un problema di Leopard?

Posso installare Tiger su una macchina acquistata da meno di 4 mesi?

Sono nel panico piu' totale... Potete aiutarmi ???

Ah, dimenticavo...

iTunes mi da problemi anche da solo perche', se interrompo la riproduzione e la riprendo dopo un po di tempo, il Mac ci pensa e fa lpartire la canzone dopo un po. E' normale?

Grazie per il prezioso aiuto.

meigel
09-05-08, 00:21
Credete si tratti di un problema di Leopard?

Potrebbe essere un problema di Live; voglio dire, sei certo che quella versione sia dichiarata compatibile con Leopard? (...sul sito del produttore non trovo notizie al riguardo...) ;)
Per i problemi di iTunes proverei, se non l'hai già fatto, con le solite operazioni; riparazione permessi, cancellazione preferenze; eventualmente proverei a reinstallarlo.

Detto questo, credo che tu possa tranquillamente installare una versione retail di Tiger sul tuo Mac ;)

Aspettiamo eventuali altri suggerimenti :)

Lester
09-05-08, 13:01
ho acquistato un MacBook Pro da 17, processore 2.6 e HD da 200g a 7200.

Controlla su Mactracker (http://mactracker.dreamhosters.com/downloads/Mactracker_5.0.2.zip). Le caratteristiche che hai elencato valgono sia per i modelli che Mactracker definisce Mid/Late 2007 (che venivano venduti con Tiger) che per i modelli Early 2008 (che vengono venduti con Leopard).

Nel primo caso, avrai dei DVD originali di installazione di Tiger bundled con la tua macchina. Nel secondo caso avrai invece i DVD con Leopard.

La questione dei DVD retail di Tiger per Intel era già stata discussa nel forum qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25016&highlight=tiger+retail+intel) e sembra proprio avesse ragione mutaforme. Per Intel esistono solo DVD di installazione di Tiger specifici per singoli modelli. Vedi anche qui (http://www.ehmac.ca/mac-ipod-help-troubleshooting/60115-install-tiger-retail-disc-recent-intel-macs.html). Una citazione per tutte:


Just as was stated earlier in this very thread, Intel-booting Tiger discs exist, but they are machine-specific, NOT the retail discs.

As a Mac tech, I had Apple Service discs that booted Intel machines before Leopard came out, but that and the machine-specific "included" DVDs were the only ones I ever saw.

Nadabi
09-05-08, 14:19
utilizzi una scheda audio? ..forse i driver non sono compatibili con Leopard.

danilo_amato76
10-05-08, 13:05
Ciao,

ho gia' reinstallato tutto il sistema operativo ma non ho ottenuto nessun risultato. Ieri ho provato con una macchina identica alla mia e, anche con quella, Live e' andato in sbattimento bloccando l'audio di itunes durante la riproduzione.

Ho chiesto all'Ableton se devo passare dalla verisone 6 alla 7 ma, francamente, se ogni volta che cambi computer devi comprare o attualizzare un programma, non ci stai dentro con le spese...

Adesso sono all'Apple Store di Malaga e, anche qui, non sanno cosa dirmi !!!

ricapitolando...

Se installo Tiger su questa macchina sulla quale per ora c'e' Leopard, succede qualcosa?

Ho bisogno di installare qualche driver supplemetare come succede per Windows?

Altro problema...

Ho i dischi originali di Tiger ma sono di un'altra macchina. E' un problema in fase di aggiornamento software?

Lo so, sto chiedendo un sacco di sose ma dopo aver speso una barca di soldi per un computer credendo che fosse meglio voglio essere sicuro di tutto.

Potete aiutarmi?

Grazie tante !!!

Danilo

danilo_amato76
10-05-08, 13:06
Ciao,

utilizzo una Mobile Pre della M Audio poiche' sono fuori casa.

Non credo che il problema derivi dalla scheda perche' anche un'altra macchina, identica alla mia, ha dato gli stessi problemi e poi, anche senza scheda, utilizzando quella interna, il problema c'e' lo stesso...

AIUTO !!!

Peterpan
10-05-08, 15:38
Se installo Tiger su questa macchina sulla quale per ora c'e' Leopard, succede qualcosa?

Ho bisogno di installare qualche driver supplemetare come succede per Windows?

Altro problema...

Ho i dischi originali di Tiger ma sono di un'altra macchina. E' un problema in fase di aggiornamento software?



Se i dischi non sono "Retail" o sono di un'altra macchina, NON potrai installare Tiger, l'installazione si bloccherà in quanto i dischi sono fatti solo per la macchina con cui furono consegnati.