PDA

Visualizza Versione Completa : Amule: problemi con le connessioni



aldo85
08-05-08, 23:34
E' da quando ho Amule che ho la freccetta del server sempre verde, l'altra invece è sempre rossa (eppure non ho il firewall). Come posso risolvere il problema?

Peterpan
08-05-08, 23:36
E' da quando ho Amule che ho la freccetta del server sempre verde, l'altra invece è sempre rossa (eppure non ho il firewall). Come posso risolvere il problema?

Ci sono diversi modi:

1) Leggendo il tutorial (in alto in questa pagina il link per accedere a TUTTI i tutorial di macpeer)
2) Se questo non basta, leggendo il messaggio in evidenza in questa sezione (o meglio in quella in cui sposto il messaggio...)
3) Facendo una debita ricerca nella sezione p2p del forum dove trovi già molte risposte.

Se questo non basta, allora torna qui e facci vedere come hai configurato il tutto (già ma cosa? Dacci anche tutti i dettagli del caso)

Ciao :smt039

aldo85
09-05-08, 00:04
Seguendo il tutorial, giunto alla parte ed2k e kad, nelle preferenze di sistema>condivisione non trovo il firewall per continuare a seguire la spiegazione. Io ho MacOS X versione 10.5.2

aldo85
09-05-08, 00:12
senza toccare nulla, nel frattempo, la freccia del kad da gialla è diventata verde...quindi è tutto ok!!

superdrums
03-07-08, 20:49
ciao ragazzi,
ho preso da poco un macbook, e dopo tanti anni di windows, ovviamente panico.
Ho installato Amule (normale, non adunanza), mi collego con infostrada via wireless e sto cercando disperatamente di farlo funzionare, ma nulla.
Ho letto non so più quanti post, ma non ho trovato soluzione.
Il problema è:
- ho messo la lista server come da altri post già detto
- non riesco a mettere la lista nodi su kad
- nel mondo ho freccia rossa sù e freccia gialla sotto
- stato kademlia: attivo stato: disconnesso.

Premetto che non ho una super cultura di queste cose, e quando si è parlato di firewall e porte mi sono un pò incasinato.
C'è possibilità d'aiuto per un povero ignorante in materia?
siete la mia ultima speranza!
ciao e grazie anticipate!

flashcream
03-07-08, 20:55
3 cose molto semplici:

con la dovuta attenzione devi leggere il tutorial su amule, il topic in rilievo in questa sezione sulla scelta del server, dallo stesso topic scarichi e sostituisci il file dei nodi kad e fai una ricerca nel forum per spiegazioni e immagini della mappatura delle porte nel tuo router wi fi. ricorda, ma lo leggerei, che il tuo provider filtra il traffico se non usi una versione che offusca il protocollo, pertanto ti serve amule 2.2.1 che trovi nel forum e su amule.org. il firewall di sistema disattivalo pure, non ti serve.

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=26324