PDA

Visualizza Versione Completa : Trasferire Tutti Gli Account



loretta
08-05-08, 18:43
:smt039
sono ancora quì impegnata a trasferire le mie cartelle sull 'altro HD ( all'interno del mio mac G5, vedi: "MAC G5 NON SI AVVIA") e ho praticamente trasferito i files e cartelle del mio account...
ma come mi comporto con le cartelle e i files degli altri due account che naturalmente hanno la password :
posso trasferire lo stesso le cartelle anche se non ho l'accesso e in seguito utilizzare UTLILITY disc per ripristinare i privilegi ?
faccio presente che l'altro HD non mi si avviava più perchè si arrestava alla finestra di login

flashcream
08-05-08, 18:45
quando cambi i permessi dei files dell'utente utility disco non li ripristina, non è quello il suo compito.

cambiali, accedi in lettura e scrittura, fai i tuoi trasferimenti da disco a disco e poi li rimetti a posto come prima. puoi usare batchmod (grandissimo freeware) piuttosto che smanettare manualmente sui singoli permessi delle varie directory utente... basta che non fai danni, mi raccomando!

esempio: come rendere accessibile la cartella documenti dell'utente.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/sdswdsd.jpg

dopo aver fatto la copia della cartella, ripristini la situazione iniziale che non prevedeva i permessi di lettura e scrittura per "everyone".

loretta
08-05-08, 19:29
ho fatto il download di "BatChmod 1.51"
ma esce un avviso che dice :
<Fallita l'attivazione delle seguenti immagini>
<batchmod_151.dr immagine danneggiata>
WHY ?
Io ho MAC OS X 10.3.2 Devo forse scaricare una versione precedente tipo 1.34 ?

flashcream
08-05-08, 19:38
scarica nuovamente con altro browser da altro server: macupdate, versiontracker, il sito dello sviluppatore, ecc.

loretta
08-05-08, 20:00
:smt023

loretta
09-05-08, 09:00
quando cambi i permessi dei files dell'utente utility disco non li ripristina, non è quello il suo compito.

cambiali, accedi in lettura e scrittura, fai i tuoi trasferimenti da disco a disco e poi li rimetti a posto come prima. puoi usare batchmod (grandissimo freeware) piuttosto che smanettare manualmente sui singoli permessi delle varie directory utente... basta che non fai danni, mi raccomando!

esempio: come rendere accessibile la cartella documenti dell'utente.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/sdswdsd.jpg

dopo aver fatto la copia della cartella, ripristini la situazione iniziale che non prevedeva i permessi di lettura e scrittura per "everyone".

Ho scaricato la versione Batchmod 1.34
Ma perchè Batchmod mi chiede l'inserimento della password ? su questo HD non impostato alcuna password e la password che avevo sull'altro non è corretta..!

Devo reimpostare la password dell'amministratore con il CD di installazione User Disc 1 di Mac OS X.

flashcream
09-05-08, 09:44
perchè hai scaricato una vecchia versione?

loretta
09-05-08, 09:50
perchè 1.51 e 1.37 non riesco ad aprirle

flashcream
09-05-08, 09:55
ne andasse bene una!! cmq strano perchè la 1.5.1 funziona correttamente. in alternativa scarica e utilizza fgpermission oppure cambia manualmente i permessi, applicando agli elementi inclusi. tasto destro sul file/ottieni informazioni.

loretta
09-05-08, 10:06
Preciso che ho OS X 10.3.2 e batchmod 1.5.1 è per OS X 10.5
comunque ho problemi con la password amm. ogni volta che me la richiede la digito ma risulta incorretta, comunque non ho la masterpassword attivata...che posso fare?
che pasticcio !!!

loretta
09-05-08, 10:12
ne andasse bene una!! cmq strano perchè la 1.5.1 funziona correttamente. in alternativa scarica e utilizza fgpermission oppure cambia manualmente i permessi, applicando agli elementi inclusi. tasto destro sul file/ottieni informazioni.

PERCHE' tasto destro ??? apro info file !

Peterpan
09-05-08, 10:16
PERCHE' tasto destro ??? apro info file !

Esatto, e da li' puoi modificare i permessi.

loretta
09-05-08, 10:31
ho aperto info si vede la cartella con il divieto di accesso,
sotto a PROPRIETARIO mi sisulta adesso (sconosciuto)
ma non posso accedere lo stesso.

flashcream
09-05-08, 10:45
autenticati (cliccando sul lucchetto per abilitare le modifiche) e cambiali. altri: lettura e scrittura.

loretta
09-05-08, 10:49
il lucchetto è aperto...e mi richiede autentica ..immetto la mia password ma mi dice che non è valida ( presumo che il problema adesso è la mia password !!!)

loretta
09-05-08, 11:02
Potrei risolvere impostando la master password ?

flashcream
09-05-08, 11:26
Potrei risolvere impostando la master password ?

no, non c'entra niente. metti pass di un amministratore di quella installazione.

loretta
09-05-08, 11:46
La master password comunque l'ho impostata e subito dopo son riuscita ad aprire una cartella , ma con le altre sono punto e a capo...!
Quando mi si chiede la mia password come utente amm. risulta sempre sbagliata ..come faccio a cambiarla ? ( sto leggendo nell'aiuto mac e nei vostri topic ma non riesco ad individuare la soluzione)

flashcream
09-05-08, 11:50
la master pass serve per sbloccare filevault e basta. la pass di cui parliamo si cambia col dvd di avvio. l'aiuto e numerosi topic ti illustrano il procedimento.

loretta
09-05-08, 11:54
ho usato anche il cd di avvio seguendo la procedura prima del cambio della master...
allora come mai ho potuto aprire solo una cartella...mistero ?!?
comunque ho riprovato di nuovo con il cd e ho cambiato la password anche all'altro HD e al mio account mentre non ho considerato <appl. server > a cosa si riferisce ?

loretta
09-05-08, 12:12
Adesso che ho cambiato la mia password utente amm. posso aprire le cartelle !
Quante cose sto imparando in questi giorni...GRAZIE !

loretta
09-05-08, 18:30
:) Sto finalmente trasferendo "senza problemi" le cartelle degli account sull'altro mio HD e sono arrivata alla cartella condivisa, che praticamente è un account,
vorrei sapere se i files che i vari utenti hanno condiviso si trovano fisicamente sui propri account oppure stanno lì nella "cartella condivisa" e quindi devo trasferire pure questa?

flashcream
09-05-08, 18:36
nella cartella condivisa di solito non c'è nulla che vada salvato. se c'è, è perchè ce l'hai messo manualmente tu. semplicemente controlla.