PDA

Visualizza Versione Completa : Iphoto 08 - risoluzione ideale per presentazione su DVD



Giucri55
08-05-08, 15:31
Devo realizzare un DVD con diverse foto dei bambini delle elementari.
Foto scattate a risoluzioni molto diverse tra di loro.
Quale risoluzione è meglio utilizzare per fare la "presentazione album" con Iphoto 08 ?

ciao e grazie.

Giuseppe

flashcream
08-05-08, 17:52
come trovi scritti in vari topic che hanno già affrontato l'argomento, il lato lungo dell'immagine deve essere di 1500 pixel cioè indicativamente il doppio della risoluzione del dvd pal (720x576) e non serve andare oltre, anzi.

Giucri55
08-05-08, 18:18
come trovi scritti in vari topic che hanno già affrontato l'argomento, il lato lungo dell'immagine deve essere di 1500 pixel cioè indicativamente il doppio della risoluzione del dvd pal (720x576) e non serve andare oltre, anzi.

Grazie Flash.

Cmq, se uso anche delle foto alla risoluzione nativa ( circa 10 megapixel ) appesantirò il rendering di iDvd o non cambierà nulla ?


ciao e grazie.

Giuseppe

flashcream
08-05-08, 18:36
penso cambi poco, sinceramente non ho mai usato dimensioni diverse delle stesse immagini. quelle erano e quelle ho usato.

il rendering non lo fa idvd, ma iphoto o per meglio dire il motore audio e video di tutte le iapps cioè quicktime. idvd convertirà il filmato .mov precedente renderizzato in mpg2 e poi masterizzerà il tutto.

Giucri55
08-05-08, 19:53
penso cambi poco, sinceramente non ho mai usato dimensioni diverse delle stesse immagini. quelle erano e quelle ho usato.

il rendering non lo fa idvd, ma iphoto o per meglio dire il motore audio e video di tutte le iapps cioè quicktime. idvd convertirà il filmato .mov precedente renderizzato in mpg2 e poi masterizzerà il tutto.


Ottimo,era quello che immaginavo ma una conferma fa sempre bene :-)

ciao e grazie.

Giuseppe