PDA

Visualizza Versione Completa : Neoffice Istallazione - non completa...



cicolino
08-05-08, 13:05
ho scaricato Neoffice 2.2.3 dal sito in Ita.... (almeno credo, l'istallazione è Ita) faccio partire il tutto ed esegue l'istallazione quanto il messaggio dice "completamento" si impianta devo uscire forzatamente e nelle applicazioni vedo l'icona Neoffice ma ovviamente non parte.... Ho già provato 3/4 volte... riscaricando il prg nuovamente.... che posso fare ???
quando ho istallato su iBook sempre G4 sempre OS Tiger 1.04 non ho avuto alcun problema... pur avendo un quarto di Ram (256)...

Ringrazio anticipatamente ....:fioriperte::fioriperte:

Padmé Amidala
08-05-08, 13:12
Sei sicuro di avere i requisiti minimi, perché se non li hai installi e usi il software a tuo rischio e pericolo...
Quanta Ram? ("un quanto di ram", dici). Spazio necessario?

cicolino
08-05-08, 13:13
:sbav ma i requisiti minimi credo di averli ... 1 ghz di processore 1 Gb di ram.... poi funge sul iBook che ne ha meno ( di ram solo 256) .... ???

Padmé Amidala
08-05-08, 13:53
Comunque, a parte i tuoi problemi, normalmente si installa il software in inglese (hai scaricato da qui? http://www.neooffice.org/neojava/it/maindownload.php) , poi dopo si possono scaricare i patch e i pacchetti in varie lingue (da scegliere tra PPC e Intel, che macchina hai adesso?).

http://www.neooffice.org/neojava/it/langpackdownload.php

cicolino
08-05-08, 20:41
il mio è, o meglio sono tutti e due ppc.... fino qui ci siamo.... è l'istallazione che non si conclude che mi da problemi.... Sabato pomeriggio formatto.... tanto non ho molto da perdere.... installazione di Toast e connessione alla rete si fanno in due minuti... ho iniziato ad usarlo lunedì sera, praticamente non ho ancora fatto nulla ...:oops:oops

EC2277
08-05-08, 20:46
Perché formatti?

gabod3
08-05-08, 20:46
Inizializzare (formattare) perché non riesci ad installare un'applicazione è una perdita di tempo: se non ci riuscivi prima non ci riuscirai nemmeno dopo.
Cerca di capire dove sbagli. Come detto da Padmé installa prima l'applicazione e solo dopo il language pack italiano e le varie patch di aggiornamento che periodicamente vengono rilasciate. Il tutto sempre ad applicazione chiusa.
Se incontri difficoltà ti si visualizzerà senz'altro un messaggio d'errore: postalo sul forum e vedremo qual è l'intoppo.

cicolino
08-05-08, 20:55
l'istallazione non da nessun messaggio di errore scrive tutto ciò che deve scrivere su disco poi svolge una fase di "conclusione" e in quel momento si impianta la macchina e devo uscire forzatamente ..... questo dopo che ho avuto un calo di tensione in casa ed il Mac mi si è spento in maniera brusca.... ad aplicazioni aperte.
Alla sua ripartenza ho avuto problemi con le pass. ho usato il DVD di Tiger per riparare la pass. e sono riuscito a riutilizzare posta ed altro.... quindi credo che ripristinando il tutto come prima del brusco spegnimento forse a macchina vuota (o meglio col solo OS) qualcosa possa cambiare...

Tnx 1000:fioriperte:

Padmé Amidala
09-05-08, 01:16
Non avevi parlato dei problemi dell'OS precedenti l'installazione di NeoOffice... Quando hai installato NeoOffice sull'altra macchina suppongo che non avevi avuto questo calo di tensione, lo spegnimento e i problemi con le pass.
Hai approfittato del DVD di Tiger per verificare disco e permessi? Hai provato a fare altre installazioni o solo NeoOffice?

Comunque per quanto riguarda NeoOffice...

Ho trovato una discussione riguardo all'installazione di NeoOffice che si blocca quando ormai è alla fine, ma si tratta però di Leopard 10.5.2


Hangs after the files are copied and when the message begins to read"Finishing Installation, Running Neo Office Installer script"

http://trinity.neooffice.org/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=5842&postdays=0&postorder=asc&start=45&sid=33006a9c9dee44bc7697967abdbd8b6c

Dopo 4 pagine di ipotesi, crash logs e messaggi di attività monitor esaminati, comandi di terminale provati, Java files confrontati,... arrivano alla conclusione che ci sia un problema con Java (per qualche misterioso motivo) e la sola soluzione che trovano è reinstallare (almeno per Leopard, per Tiger non è detto ). L'esperto consiglia un Archivia e Installa. Dopo funziona....

cicolino
09-05-08, 12:57
:smt023 avevo fatto anch'io una ricerca ma nn avevo trovato nulla...
ok Sabato provo seguendo il tuo consiglio....

Grazie 1000 :fioriperte:

cicolino
10-05-08, 14:29
:barella: Ho inizializzato tutto di nuovo come fosse la prima istallazione.... ma anche partendo puliti non completa l'istallazione.... mi sono rotto le b...le ed ho istallato Office 2004 :worty: