PDA

Visualizza Versione Completa : Cambiare nome



imattg5
12-11-05, 16:34
Domanda forse un po' sciocca.... E' possibile cambiare il nome del computer senza formattare?

danielegenova
12-11-05, 19:57
Domanda forse un po' sciocca.... E' possibile cambiare il nome del computer senza formattare?

Preferenze/account :wink:

Se vuoi cambiare quello della home: control click sulla casetta, nome e estensione..

Hartz
12-11-05, 20:12
Se vuoi cambiare quello della home: control click sulla casetta, nome e estensione..

Sconsiglio vivamente di usare questo metodo per cambiare il nome breve!
Visto che tutti i file che sono stati creati appartengono all'utente il cui nome breve figura sulla "casetta", per una questione di permessi, se cambi questo nome non potrai più aprire i file che tu stesso hai creato… :?

Io ci ho provato e sono diventato matto a digitare la password di amministratore ogni volta che volevo aprire un qualunque file: per cambiare il nome breve ho dovuto riinstallare il System.


:vecchietto:

danielegenova
12-11-05, 20:53
Sconsiglio vivamente di usare questo metodo per cambiare il nome breve!
Visto che tutti i file che sono stati creati appartengono all'utente il cui nome breve figura sulla "casetta", per una questione di permessi, se cambi questo nome non potrai più aprire i file che tu stesso hai creato… :?

Io ci ho provato e sono diventato matto a digitare la password di amministratore ogni volta che volevo aprire un qualunque file: per cambiare il nome breve ho dovuto riinstallare il System.


:vecchietto:

Hai ragione!! In passato avevo provato ma non mi era mai successo quello che mi è successo questa sera!! :(


Ho cambiato nome in preferenze/account per provare e anche nella casetta. Dopo poco amule mi da uno strano errore..... morale della favola
il computer sembra resettato e non trovo più i miei file!

Hartz come hai fatto a ripristinare? :smt009 Aiutami!!

TonyMakkiozza
12-11-05, 20:57
Domanda forse un po' sciocca.... E' possibile cambiare il nome del computer senza formattare?

Ma perché volete farvi del male?

Ah, giusto! Per poi poter chiedere aiuto su qualche forum... :lol:

danielegenova
12-11-05, 21:01
L'avevo già fatto in passato ma non mi era successo questo :?

danielegenova
12-11-05, 21:07
Mi auguro che a imattg5 non sia successo nulla :?

flashcream
12-11-05, 21:08
Domanda forse un po' sciocca.... E' possibile cambiare il nome del computer senza formattare?

si semplicemente digitando il nome che preferisci (pref. sistema/condivisione)

http://www.tuttologia.com/forumtutor/nomemac.jpg

(tutto il resto non l'ho capito.... cosa centra il nome breve ecc ecc ?)

Hartz
12-11-05, 21:46
Ho cambiato nome in preferenze/account per provare e anche nella casetta. Dopo poco amule mi da uno strano errore..... morale della favola
il computer sembra resettato e non trovo più i miei file!

Hartz come hai fatto a ripristinare? :smt009 Aiutami!!

Non ne sono sicuro, ma prova a vedere se, tornando a dare alla "casetta" il suo vecchio nome, tutto si sistema…

:roll:


:vecchietto:

danielegenova
12-11-05, 21:49
Ho cambiato nome in preferenze/account per provare e anche nella casetta. Dopo poco amule mi da uno strano errore..... morale della favola
il computer sembra resettato e non trovo più i miei file!

Hartz come hai fatto a ripristinare? :smt009 Aiutami!!

Non ne sono sicuro, ma prova a vedere se, tornando a dare alla "casetta" il suo vecchio nome, tutto si sistema…

:roll:


:vecchietto:


Non me lo fa fare mi dice che il nome è già assegnato :?


Ho aperto un thread (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=3434)