PDA

Visualizza Versione Completa : Non riesco a cestinare uno zip protetto (RISOLTO)



avrobay
19-05-05, 00:10
Help :roll:
Ho scaricato un file zippato la cui icona è caratterizzata da un piccolo lucchetto. Non riesco a cestinarlo.

avrobay
19-05-05, 00:26
Ho risolto con Lockonoff 1.0
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22566
perché con la finestra info non me lo faceva fare.

Hartz
19-05-05, 00:26
Help :roll:
Ho scaricato un file zippato la cui icona è caratterizzata da un piccolo lucchetto. Non riesco a cestinarlo.

Ciao Avrobai,
lascia il tuo file dove si trova, per esempio sulla scrivania e apri il Terminale in modo da vedere il file incriminato lì di fianco.
Ora sul Terminale digita sudo rm
Assicurati di avere lasciato uno spazio dopo rm
Ora trascina il file sopra la finestra del Terminale e premi Invio.
Lui ti chiederà di digitare la password di amministratore, digitala.
Poi ti chiede se vuoi confermare e tu digita y che ovviamente sta per yes e dai Invio: è sparito!

:D

Hartz
19-05-05, 00:28
Oops… ho visto che hai già risolto… :oops:

Buona notte!

:smt015

avrobay
19-05-05, 00:30
Help :roll:
Ho scaricato un file zippato la cui icona è caratterizzata da un piccolo lucchetto. Non riesco a cestinarlo.

Ciao Avrobai,
lascia il tuo file dove si trova, per esempio sulla scrivania e apri il Terminale in modo da vedere il file incriminato lì di fianco.
Ora sul Terminale digita sudo rm
Assicurati di avere lasciato uno spazio dopo rm
Ora trascina il file sopra la finestra del Terminale e premi Invio.
Lui ti chiederà di digitare la password di amministratore, digitala.
Poi ti chiede se vuoi confermare e tu digita y che ovviamente sta per yes e dai Invio: è sparito!

:D

Grazie Hartz, abbiamo postato insieme! :D
Fortunatamente, come ho scritto, ho risolto con quella applicazioncina.
Ma sicuramente il tuo suggerimento sarà utile per altri e per me in altre occasioni.

avrobay
19-05-05, 00:32
Oops… ho visto che hai già risolto… :oops:

Buona notte!

:smt015

:lol:
Siamo out of sync stasera!

A domani!

Gran Maestro
19-05-05, 00:57
Evidentemente, creando lo zip sulla mia home directory, il sys gli aveva attribuito le mie proprietà...
Il secondo che ti ho inviato, aveva invece come proprietario "nobody" , mi sembra abbia funzionato poiché l'ho già visto online.

La prossima volta miricorderò di darti anche la password.
Potenza di UNIX! :twisted:

/P

avrobay
19-05-05, 01:14
Evidentemente, creando lo zip sulla mia home directory, il sys gli aveva attribuito le mie proprietà...
Il secondo che ti ho inviato, aveva invece come proprietario "nobody" , mi sembra abbia funzionato poiché l'ho già visto online.

La prossima volta miricorderò di darti anche la password.
Potenza di UNIX! :twisted:

/P

In realtà il secondo non mi è arrivato (l'email risulta priva di allegati).
Quella che ho messo on line è la prima che mi hai mandato: l'ho scompattata e poi staffata. Perché il tuo zip si poteva aprire tranquillamente e il problema era solo buttarlo nel cestino.

macric
19-05-05, 01:52
Help :roll:
Ho scaricato un file zippato la cui icona è caratterizzata da un piccolo lucchetto. Non riesco a cestinarlo.

Ciao Avrobai,
lascia il tuo file dove si trova, per esempio sulla scrivania e apri il Terminale in modo da vedere il file incriminato lì di fianco.
Ora sul Terminale digita sudo rm
Assicurati di avere lasciato uno spazio dopo rm
Ora trascina il file sopra la finestra del Terminale e premi Invio.
Lui ti chiederà di digitare la password di amministratore, digitala.
Poi ti chiede se vuoi confermare e tu digita y che ovviamente sta per yes e dai Invio: è sparito!

:D


uhmmm Hartz... i comandi sono, rispettivamente per il singolo file e le directory :

rm -f

rm -R


percorso file e/o directory + spazio + Invio e ovvio con privilegi di root


più preciso se devi postare cose di sto tipo :)



Ric

Gran Maestro
19-05-05, 07:34
In realtà il secondo non mi è arrivato (l'email risulta priva di allegati).
Quella che ho messo on line è la prima che mi hai mandato: l'ho scompattata e poi staffata. Perché il tuo zip si poteva aprire tranquillamente e il problema era solo buttarlo nel cestino.

Sono proprio rimbambito... evidentemente passati gli anta... :wink:

Mi auguro che questi problemi di privilegi non gli impediscano di funzionare.
Qualcuno l'ha già provato?

/P

Hartz
19-05-05, 14:57
uhmmm Hartz... i comandi sono, rispettivamente per il singolo file e le directory :

rm -f

rm -R


percorso file e/o directory + spazio + Invio e ovvio con privilegi di root


più preciso se devi postare cose di sto tipo :)



Ric

Ciao Ric!

Io ho risposto al problema di Avrobai di rimuovere un file; non ho specificato di digitare -f perché l'opzione si limita semplicemente a far sparire la richiesta di conferma.
Essendo un file .zip e non una cartella (directory) non mi sono preoccupato di dargli le istruzioni per rimuovere le directory…

Ti prego, dimmi dove ho sbagliato…

:shock: