PDA

Visualizza Versione Completa : macfreepops outgoing



spartakcus
08-05-08, 11:09
salve,

uso mail con mafrepops 0.2 perche non la versione nuova mi dà errore e mi dice di inviare quel errore al sito web...


invece questa versione mi funziona bene...ma, riesco a ricevere solamente


non riesco ad inviare mail ne tramite libero ne tramite hotmail


mi dice impossibile inviare tramite questo server outgoing...mail.libero.it


come devo fare?


uso leopard

meigel
08-05-08, 11:16
come devo fare?

Nelle preferenze dell'account assicurati di aver inserito come server della posta in uscita quello del tuo provider (Telecom, Infostrada, Tiscali ecc...) ;)

flashcream
08-05-08, 11:19
l'invio non ha nulla a che vedere col il server freepops. (macfreepops è l'intefaccia grafica del server). usa il server smtp della tua connessione. talvolta è necessario autenticarsi, questi dati sono sul sito del tuo provider.

edit: tardi.... :)

spartakcus
09-05-08, 10:38
l'invio non ha nulla a che vedere col il server freepops. (macfreepops è l'intefaccia grafica del server). usa il server smtp della tua connessione. talvolta è necessario autenticarsi, questi dati sono sul sito del tuo provider.

edit: tardi.... :)


come faccio a trovare l'smpt di questa azienda romena Rnc?

flashcream
09-05-08, 10:43
fai conto sia tiscali. come faresti? ecco nello stesso modo. se è troppo complesso, usa la web mail oppre account di posta che utilizzano server smtp raggiungibili indipendentemente dalla connessione. esempio: gmail o yahoo.

spartakcus
09-05-08, 11:03
come faccio a vedere gli account di posta raggiungibili indipendentemente dalla connessione?

io uso libero ed hotmail.

ho provato a contattare l'azienda ma nessuno mi risponde (chiaro sono in Romania)

flashcream
09-05-08, 11:19
sia libero e che hotmail hanno, non a caso, il servizio di web mail. usa quindi safari.

spartakcus
09-05-08, 11:50
il problema è proprio quello, non voglio ogni volta aprirmi 5 pagine per leggere le mai, visto che uso altri tre, non solo questi 2

flashcream
09-05-08, 11:53
il problema è che non hai mai letto che tipo di servizio offrono quei tipi di account. scrivigli una mail di protesta, vediamo se ti ascoltano.... intanto libero, se paghi, funziona con qualsiasi connessione.

spartakcus
09-05-08, 12:04
si, so' qual'è il problema, ma a quanto pare il problema c'è l'ho solo io, altre persone inviano e ricevono tranquillamente da hotmail e da libero, il problema credo sia dell'smpt, ho trovato nel sito una lista di tutti gli smpt degli isp il mio sarebbe smpt.rcn.com ma non funziona...ho letto in giro che ci sono software che creano degli smpt, ne hai mai sentito parlare?

flashcream
09-05-08, 12:08
mac os X ha il suo server smtp integrato e si chiama postfix. se non sei in grado di attivarlo e configurarlo manualmente usa l'enabler: http://cutedgesystems.com/software/PostfixEnabler/

nel forum trovi riscontri, anche negativi. buona lettura e buona configurazione.

Padmé Amidala
09-05-08, 12:49
si, so' qual'è il problema, ma a quanto pare il problema c'è l'ho solo io, altre persone inviano e ricevono tranquillamente da hotmail e da libero, il problema credo sia dell'smpt, ho trovato nel sito una lista di tutti gli smpt degli isp il mio sarebbe smpt.rcn.com ma non funziona...ho letto in giro che ci sono software che creano degli smpt, ne hai mai sentito parlare?



Spero che il motivo per cui non funziona sia che finora hai sempre scritto SMPT invece di SMTP...;) Qui non è grave, ma nelle impostazioni dell'account sì.

Del resto non saresti il primo: guarda questo forumista... ha pure scritto smpt nelle impostazioni per gmail (e non riusciva a spedire...)

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=20444

spartakcus
10-05-08, 22:21
attualmente sono in queste condizioni:

installato mailserve per attivare postfix, dopo l'installazzione sono riuscito ad inviare mail,


il bello e che nessuno le riceve ho provato a mandarle a i miei indirizzi cambiando anche account di posta..niente da fare

risultano inviati nella cartella sent, ma nessuno le riceve..

ho disinstallato mailserve per provare la questione di smpt, ma il postfix al momento dell'invio si avvia automaticamente lo vedo dal monitor di sistema, e se provo a chiuderlo si riapre automaticamente quando do' il send su mail..


attualmente non riesco a disattivare postfix, sono nella disperazione piena.

flashcream
11-05-08, 08:49
come hai disinstallato? non si legge. non basta cestinare l'applicazione. ricorda il consiglio di usare safari per la posta. questo topic doveva risolversi in 2 post e invece.....

spartakcus
11-05-08, 10:56
io ho solo cestinato l'applicazione...


come devo disinstallare?

flashcream
11-05-08, 11:06
come? esattamente come dice il produttore del software. punto 2 del tutorial dedicato: http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-disinstallare.html


De-Installing MailServe

You can de-install MailServe by using the menu item, shown below, in the Help menu. It will shut down any mail-related service that is still running, and remove all files installed by MailServe.