PDA

Visualizza Versione Completa : eliminare applicazioni



RRRHo
12-11-05, 16:15
non riesco ad eliminare due stupide applicazioni dal cestino..
Appaiono chiaramente con l'icona "A" di applicazioni e non riesco ad eliminarle..sarà per sono protette?..
RRRHo...

maina
12-11-05, 16:23
non riesco ad eliminare due stupide applicazioni dal cestino..
Appaiono chiaramente con l'icona "A" di applicazioni e non riesco ad eliminarle..sarà per sono protette?..
RRRHo...

cha applicazioni sono?

Jamming
12-11-05, 16:37
non riesco ad eliminare due stupide applicazioni dal cestino..
Appaiono chiaramente con l'icona "A" di applicazioni e non riesco ad eliminarle..sarà per sono protette?..
RRRHo...

selezioni il file fai mela+i e togli la protezione

RRRHo
12-11-05, 17:36
non riesco ad eliminare due stupide applicazioni dal cestino..
Appaiono chiaramente con l'icona "A" di applicazioni e non riesco ad eliminarle..sarà per sono protette?..
RRRHo...

selezioni il file fai mela+i e togli la protezione
Già fatto! un'applicazione è WMplayer e quando tento di eliminarla mi dice "WMplayerhelp.htlm" è protetto.. ma da mela+i non eè selezionato protetto..
L'altra appl. è una diagnostica di un modem usb e che dice che è in uso..ma sono certo che non sia in uso in nessun modo..

macric
12-11-05, 17:43
una maniera alquanto drastica ma altrettanto efficace per eliminare quei files prima di averle provate tutte c'è... ma magari senti i consigli degli altri - l'operazione si esegue da Terminale di OSX e con privilegi di "root"....

avrobay
12-11-05, 18:02
Riporta i documenti sulla scrivania e trascinali su questa simpatica applicazione:
Lockonoff 1.0
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22566

Poi buttali di nuovo nel cestino.

Fammi sapere.

RRRHo
12-11-05, 19:49
Riporta i documenti sulla scrivania e trascinali su questa simpatica applicazione:
Lockonoff 1.0
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22566

Poi buttali di nuovo nel cestino.

Fammi sapere.

Avrob..
niente da fare..provato con L.1.0 ma niente..teoricamente l'applicazione sembra non protetta ma se cestino mi dice "MPhelp.htlm" è protetta e non posso continuare..altri metodi..?
RRRHo..

Hartz
12-11-05, 20:04
niente da fare..provato con L.1.0 ma niente..teoricamente l'applicazione sembra non protetta ma se cestino mi dice "MPhelp.htlm" è protetta e non posso continuare..altri metodi..?
RRRHo..

Adesso ricorriamo alle maniere forti… :wink:

Vai a cercare il file che si rifiuta di morire e mettilo ben in vista, per esempio sulla scrivania.
Ora vai nella cartella Applicazioni-->Utility e lancia il Terminale.
Sistema la finestrella del Terminale in modo che accanto sia visibile il file da buttare che hai messo sulla scrivania.
Nella finestra del Terminale scrivi sudo rm e poi premi una volta la barra spaziatrice in modo da lasciare uno spazio.
Ora trascini il file incriminato nella finestrella del Terminale e premi Invio.
Il Terminale ti chiederà la password e tu ovviamente la digiti.
Può anche darsi che ti esca una richiesta se vuoi passare sopra eventuali protezioni (in Inglese sarà qualcosa del tipo: "Override…?"); basta che tu digiti y (che sta per "yes") e poi Invio.
Il tuo file sparisce immediatamente dalla scrivania.


:ciao-smile:


:vecchietto:

macric
12-11-05, 20:13
eh... :???: se non è abilitato utente "root" mi sà che ci fà poco...
da Geststione NetInfo ( /Applications/Utilities/NetInfo\ Manager.app/ pardon tengo system in inglese ) abilita utente root dopodiche può usare i comandi : rm -f o rm -R seconda se si tratti di singoli files o di directory

RRRHo
12-11-05, 20:15
niente da fare..provato con L.1.0 ma niente..teoricamente l'applicazione sembra non protetta ma se cestino mi dice "MPhelp.htlm" è protetta e non posso continuare..altri metodi..?
RRRHo..

Adesso ricorriamo alle maniere forti… :wink:

Vai a cercare il file che si rifiuta di morire e mettilo ben in vista, per esempio sulla scrivania.
Ora vai nella cartella Applicazioni-->Utility e lancia il Terminale.
Sistema la finestrella del Terminale in modo che accanto sia visibile il file da buttare che hai messo sulla scrivania.
Nella finestra del Terminale scrivi sudo rm e poi premi una volta la barra spaziatrice in modo da lasciare uno spazio.
Ora trascini il file incriminato nella finestrella del Terminale e premi Invio.
Il Terminale ti chiederà la password e tu ovviamente la digiti.
Può anche darsi che ti esca una richiesta se vuoi passare sopra eventuali protezioni (in Inglese sarà qualcosa del tipo: "Override…?"); basta che tu digiti y (che sta per "yes") e poi Invio.
Il tuo file sparisce immediatamente dalla scrivania.

RRRHo-Graz.Graz..


:ciao-smile:


:vecchietto:

gsaro
12-11-05, 20:38
io ti consiglio di riavviare il computer....

ciao

macric
12-11-05, 20:44
io ti consiglio di riavviare il computer....

ciao


a dire il vero sarebbe la prima cosa da fare si si ha la possibilità di riavviare, ma in alcuni casi non si può...

Kratork
12-11-05, 21:50
tira fuori l'applicazione dal cestino, fai control+clik, scegli mostra contenuto pacchetto

nella cartella ottenuta cerca il file incriminato, sproteggilo e ributta tutto nel cestino per poi cancellare in pace...
è il minimo quando si installa robaccia microzozz:-P

:lol: