PDA

Visualizza Versione Completa : masterizzare con toast



gastone73
07-05-08, 21:42
Ciao a tutti

ho bisogno del vostro aiuto.

Come faccio a creare un dvd video di un filmato in formato .mov?
Ho provato a masterizzare con toast 7 ma la qualità è bassissima, le immagini e le scritte sono del tutto sgranate.

Qualcuno ha qualche consiglio?

Grazie

flashcream
07-05-08, 21:49
il formato video, le dimensioni in pixel e il bitrate del filmato .mov?

gastone73
07-05-08, 21:58
scusa..
ehm .. io sinceramente mi occupo di musica e non ho ben capito quello che mi hai risposto.
cerco di spiegarmi...
Io ho un filmato .mov che ho ottenuto dal sequencer protools selezionando 'bounce to quicktime movie'. Adesso ho la necessità di masterizzare il filmato in un dvd di buona qualità. Per le dimensioni in pixel e il bitrate non so dove guardare. Scusa l'ignoranza

Grazie tante

flashcream
07-05-08, 22:01
per esempio con mediainfo. un freeware che trovi con la ricerca nel forum e che fornisce i dati richiesti. lo scopo è di valutare se sia corretto voler trasformare quel filmato in mpeg2 (dvd video) oppure no.

gastone73
07-05-08, 22:12
Allora mi dice questo...

Total Stream Bitrate 7177

Frame Width: 532 pixels

Frame eight: 400 pixels

Hai qualche idea?

Grazie

flashcream
07-05-08, 22:18
scrivi i dati sottoriportati in rosso:

Video Stream # 1
Codec -> xxxxx
Codec (Human Name) -> xxxxxxx
Frame Width -> xxx pixels
Frame Height -> xxx pixels
Video Stream BitRate -> xxxx Kbps

gastone73
07-05-08, 22:41
Video Stream # 1
Codec -> mjpa
Codec (Human Name) -> xxxxxxx
Frame Width -> 532 pixels
Frame Height -> 400 pixels
Video Stream BitRate -> 6047 Kbps


Non c'è codec (Human Name) ma

codec (Cointener Code): mjpa

flashcream
07-05-08, 22:57
il bitrate va bene e può teoricamente sostenere la conversione. (esempio: da un mp3 di scarsa qualità faresti mai un cd audio? il concetto è lo stesso). anche se il formato video (il codec) non è il massimo delle prestazioni.

un dvd video è per definizione 720x576 quindi l'immagine originaria viene ingrandita. normale che le scritte cambino e/o sgranino.

un dvd video non va valutato sul computer ma nel lettore casalingo e sul televisore per motivi di interlacciamento e di risoluzione del monitor. (molto più alta di quella dello schermo TV che guarda caso è il pal 720x576).

in toast/pannello dvd scegli codifica ottima. serve più tempo ma dovresti ottenere un buon risultato senza usare una codifica personalizzata, più difficile da configurare. altro qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/video-codec.html