PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto Itunes (titoli e tag dei brani)



lexus1987
07-05-08, 18:51
salve a tutti,
io sono uno nuovo di qui.....vorrei un aiuto su itunes.
Molto spesso mi capita di scaricare le canzoni su internet oppure quelle che mi passano gli amici e i titoli sono sbagliati, io li aggiusto e nella finestra di itunes il titolo è scritto in modo corretto, ma nella cartella magari rimane track 01 o cose simili.... Come fare??E poi alcune volte invece le canzoni non vanno a finire nella cartella giusta!!! vi ringrazio a tutti in anticipo!!!! :worty: :smt039 :smt039 :smt039

flashcream
07-05-08, 19:02
questa non è una sezione di aiuto, sposto in mac basic ed edito titolo rendendolo meno generico.

se vuoi rinominare il file puoi e devi tavolta farlo col finder, ma se hai già corretto i vari tag con itunes perdi solo del tempo. il numero 01, 02 ecc è tipico e normale delle tracce importate da cd. itunes, se il brano ha i corretti tag e talvolta è necessario intervenire, fa bene il suo lavoro di player e di catalogatore della musica. apri il suo aiuto per i dettagli e ricerca nel forum altri programmi che intervengono sui tag.

dall'aiuto:


Per default, modificando le informazioni in iTunes si modifica anche il nome del documento sul disco rigido. Per apportare modifiche in iTunes senza modificare i documenti archiviati sul disco rigido, scegli iTunes > Preferenze, fai clic su Avanzate, fai clic su Generali e quindi deseleziona l'opzione "Tieni organizzata la cartella iTunes Music".


Per modificare le informazioni del CD o dei brani:


Seleziona il brano o il CD che vuoi modificare, quindi scegli Archivio > Ottieni informazioni (oppure premi i tasti Comando-I).


Fai clic su Info e inserisci le modifiche.

Se nella finestra delle informazioni non appare alcuna informazione, scegli Avanzate > "Ottieni nomi tracce CD" per acquisire da Internet tutte le informazioni disponibili su quel brano (è necessaria la connessione a Internet).