PDA

Visualizza Versione Completa : Ichat (mancata connessione)



spartakcus
07-05-08, 15:43
salve,

ho letto molte guide riguardo ichat, io sono riuscito solo a farlo funzionare una volta, ed è stato grandioso, condivisone schermo ecc...

ma da quella volta non sono piu' riuscito a far nulla...

mi da' sempre questo errore: erroro durante la connessione a pingo pallino

dettagli errore nell'allegato..

grazie.

flashcream
07-05-08, 16:02
sembra che tu scriva il nick sbagliato (vixiototaro@mac.com1). cmq prova con uno screen name aim. http://www.tuttologia.com/basic/iChat.html

spartakcus
07-05-08, 16:28
sembra che tu scriva il nick sbagliato (vixiototaro@mac.com1). cmq prova con uno screen name aim. http://www.tuttologia.com/basic/iChat.html



ho controllato nelle impostazioni in account e mi risulta senza 1 finale...

ho già provato con aim mi dà lo stesso errore, ho letto in un forum, che un ragazzo disabilitando la condivisione internet e riuscito a skippare il problema, cosa ne pensi?

ci provo subito...

flashcream
07-05-08, 16:35
che in giro si leggono cose strane. prova a cambiare i dns, usa gli opendns più volte recensiti nel forum.

spartakcus
07-05-08, 17:05
inoltre ricordo che con aol avevo problemi con la pwd, infatti ricordo bene, ne ho fatto un altro, stesso problema, mi dice la pwd errata anche con mail mi dice pwd errata, ma se vado nel sito direttamente mi fa entrare con la stessa pwd, credo che il problema derivi dalla domanda che aol ti fà dopo aver inserito la pwd..per questo le app esterne non riesco ad accedere, aol ha come una seconda pwd, tipo "dove sei nato?"

cmq, per i dns, dove li trovo questi opendns, io sono in uno studentato con rete ethernet, e ho dei dns impostati, posso modificarli senza problemi?

flashcream
07-05-08, 17:09
certo e trovi indicazioni nel forum con una ricerca. se non basta dovrai spiegare nei dettagli come e con cosa ti colleghi. non escludere infatti che l'amministratore di rete abbia precluso le connessioni verso le porte usate dai server aol, msn, ecc. cioè i server e le porte dei più conosciuti servizi di messaggistica.

spartakcus
10-05-08, 22:24
certo e trovi indicazioni nel forum con una ricerca. se non basta dovrai spiegare nei dettagli come e con cosa ti colleghi. non escludere infatti che l'amministratore di rete abbia precluso le connessioni verso le porte usate dai server aol, msn, ecc. cioè i server e le porte dei più conosciuti servizi di messaggistica.

risolto.


il problema era proprio la condivisione internet che ho per parallels.


una volta disattivata ichat ha ripreso a lavorare alla grande.


ma, come mai io posso condividere lo schermo ma non chiedere di condividermi lo screen di un mio amico, anche lui non riesce a condividermi il suo, ma riceve tranquillamente il mio, l'opzione risulta in grigio anche a lui..come mai?

flashcream
11-05-08, 08:39
leggi i requisiti richiesti, sono sul sito apple (e nel forum).

emmeelle
15-05-08, 18:21
Appena approdato su mac peer per trovare ancora di salvataggio!
Ho gli stessi sintomi di spartakcus (posted 11/05/2008 ), stesso messaggio di errore e stessa finestra da inviare ad apple! Tutto è cominciato improvvisamente lunedi 21 aprile. Fino al venerdi 18 tutto ha funzionato alla perfezione: iChat video e audio, condivisione schermo e quant'altro... Nel fine settimana dev'essere successo qualcosa...
La mia macchina? MacPro 2,8 Dual Quad, acquistato ed installato fine marzo, Mac OS 10.5.2, iChat 4.0.2.
Connessione ADSL con Albacom via router Ethernet per LAN interna.
Adesso chatto in AV con skype, ma iChat è fondamentale per la condivisione schermo, dato che lavoro in videoconf con il mio socio che è a Milano.
Ho provato a connettermi da altri luoghi con altri provider (Telecom, Fastweb) sempre con la stessa macchina (portatile iBook G4) ed altrove funziona...
E' il mio provider che ha cambiato le carte in tavola?

flashcream
15-05-08, 20:11
quindi nel tuo caso la condivisione internet non è attiva?

emmeelle
20-05-08, 17:36
Scusa flashcream, ma sono stato alcuni giorni lontano da studio. Esatto, non ho mai attivato la condivisione internet. Proverò in questi giorni a contattare Albacom: chissà che non abbiamo combinato loro qualcosa sulla linea o sul router da remoto...