PDA

Visualizza Versione Completa : connesione internet +info



???mac
07-05-08, 01:41
Ciao! :smt039
Mi sono appena registrata perchè mi siete sembrati subito bravi e afferrati e sicuri.. premetto che è la prima volta che partecipo a un forum e spero di non fare casini..

Allora, devo fare la connessione a internet nel mio ibook(g4? non ricordo.. cmq quello bianco con software OS X del 2003 con modem interno senza airport)..
fino ad ora mi han sempre aiutata in accademia(belle arti) e non me ne sono mai occupata personalmente ma ora che mi tocca non ci capisco niente..

sono abbastanza ignorante in informatica chiedo il vs aiuto :worty:

in casa ho un pc

prima non avevamo l'adsl allora prendevo il cavettino mac in dotazione per il modem,l'attaccavo alla porta della connessione modem del mio portatile e lo collegavo direttamente alla spina del telefono. Con le impostazioni sapientemente scelte dal mio prof a quel punto riuscivo a navigare facilmente ma ora??

in casa ci siamo evoluti..

il pc è collegato ad internet con alice adsl tramite un modem esterno che credo essere un router..perchè qnd me l'hanno montato ho sentito nominare qst termine :D (la marca è ZYXEL MODELLO Prestige 660h-61 ADSL2+4-port Gateway)

in teoria c'è ancora il modo di entrare in rete col mio caro partatilino,no?!

ho trovato nel forum il tutorial CREARE UNA RETE
TRA MAC OS X E WINDOWS e forse è la soluzione ai miei problemi ma potete ugualmente chiarirmi alcuni dubbi? Per non rimanere nell'ignoranza..

Allora:
Più o meno ho capito che cos'è l'AIRPORT ma se mi spiegate meglio con parole semplici..
quel modem di cui vi ho parlato mi permetterà di collegarmi con l'ibook tramite ethernet? Ho capito bene? Ma che cos'è?
Che differisce dal collegamento tramite il modem interno del portatile, giusto?
Sono diversi anche i cavetti..
ma una volta che proverò ad usare il vs tutorial e riuscirò a compilare bene le impostazioni(tra quei "TCP/IP" "PPPoE" "Dns" non so proprio come muovermi :x mi fanno pèerdere le staffe, ma sono fiduciosa!) per collegarmi dovrò tenere acceso anche il pc?

Grazie dell'attenzione..
Beato chi è arrivato a leggere fino in fondo..
Mi rendo conto di avervi scritto il msg più lungo del forum ma ci tenevo ad essere chiara per aiutarvi a farmi capire..

CIAO!

meigel
07-05-08, 02:09
Benvenuta nel forum :)

Presto arriveranno risposte molto più accurate da utenti più competenti di me, ma da quanto leggo in rete quell'apparecchio è un router ethernet wireless.
In questo caso non dovresti avere problemi ad usarlo con il tuo iBook; ti serve un cavo ethernet per collegare fisicamente il Mac al router, oppure una chiavetta come questa (http://www.d-link.ca/products/?pid=334) se vuoi collegarti senza fili ;)

Ti suggerisco comunque di specificare la versione del tuo sistema operativo e il modello esatto del tuo Mac (clicca sulla mela in alto a sinistra>Informazioni su questo Mac)

;)