PDA

Visualizza Versione Completa : Parallel e Xp disinstallato per incanto



supergeppa
07-05-08, 00:46
:smt039

Ho avviato, dopo un bel pò che non lo usavo, Parallel ma non c'è più Xp installato.
Io non l'ho mai disinstallato intenzionalmente.
Un paio di giorni fa ho fatto un back up del disco, ma non credo possa aver influito, come credo non possa influire l'uso di Onyx.(?)

A qualcuno è mai successa una cosa del genere?
Cosa potrebbe essere successo?

Grazie

flashcream
07-05-08, 00:50
il disco virtuale .hdd solitamente si trova in libreria utente/parallels. cerca quella cartella, dentro trovi la VM col nome del sistema operativo. il file è di svariati giga e, se c'è, lo trovi facilmente. usa easyfind (freeware) per la tua ricerca. ne un backup ne onyx ovviamente c'entrano qualcosa, più probabile aver cestinato o spostato la cartella senza volerlo.

supergeppa
07-05-08, 00:59
La prossima volta scriverò subito.... perchè ho reinstallato come un ciuccio xp..., che fa girare solo quattro o cinque applicazioni.. e così non ho perso molto tempo.. comunque scarico il programma da te citato per ogni evenienza...

ciao

supergeppa
07-05-08, 17:54
Ho trovato con EasyFind il file winxp.hdd ma cosa ci devo fare?



Ho provato, comunque, ad aprire con Microsoft Windows XP.pvs dopo aver scelto yes al seguente messaggio:

Please check your configuration!
Floppy image file /Users/roberto/Documents/Parallels/Microsoft Windows XP/unattended.fdd could not be found.
Do you want to continue anyway?

In questa maniera xp funziona, ma se riapro parallels mi viene richiesta l'installazione.


L'unica cosa che ho modificato è la cartella documenti e penso sia collegato con questo malfunzionamento.

Quella da me creata è una normale cartella, ma ora me ne ritrovo una creata automaticamente chiamata Documents ed ha il foglio bianco sull'icona della cartella edall'interno di essa un'altra nominata Parallels
Quella che avevo spostato precedentemente facendo il back up era un'icona fatta di fogli bianchi (non una cartella) non capisco questa differenza delle icone e se centra qualcosa con quanto sopra.

grazie

flashcream
07-05-08, 18:09
menu file/new e scegli custom, rispondi ai semplici quesiti a video e usa un immagine disco esistente: indica il tuo file .hdd.
nelle preferenze della VM alla voce HARD DISK 1 troverai indicato il percorso del file hdd. il file .pvs sono inevce le preferenze della VM e devono stare nelle stessa directory del file immagine .hdd.

supergeppa
08-05-08, 01:53
funziona!

:)