PDA

Visualizza Versione Completa : toast



ofthefox
06-05-08, 17:15
ciao, cerco di masterizzare un dvx con toast ; perche' sento l'audio e non il video ?
cosa sbaglio

linkxvi
06-05-08, 17:23
più informazioni? versione dell'OS e di toast, formato del divx (.divx o .avi). Lo masterizzi su CD o DVD? Lo masterizzi su dvd e poi lo metti nel lettore e non vedi nulla o è diverso?

Truzzo
06-05-08, 17:24
E' probabile che tu non abbia installato il codec ac3 per quicktime. Dai un'occhiata a questo tutorial: http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

Edito e non mi casso per per il pubblico ludibrio/ Ho letto fischi per fiaschi (forse è colpa dei fiaschi). Sorry :oops

ofthefox
06-05-08, 17:26
masrerizzo con l'ultima versione di toast, leopard,formato avi, uso un cd-rom e lo metto nel lettore dvx di casa, ma anche il mac non lo legge, grazie

linkxvi
06-05-08, 17:29
hm... allora credo che sia un problema di Toast. Ora non posso controllare su toast, sorry.

TheCube
06-05-08, 17:29
Il film/filmato lo vedi con Quicktime? Se la risposta è no allora è inutile che lo masterizzi...

flashcream
06-05-08, 17:30
solo quello che vedi e senti con QT (quicktime) va bene per essere convertito e masterizzato con toast. semplice, no? questo concetto lo trovi in numerossimi topic di questo forum. usa la ricerca. grazie. altro qui: http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

ofthefox
06-05-08, 17:31
il filmato con quicktime nel mac lo vedo sia video che audio, dopo masterizzato, solo audio

flashcream
06-05-08, 17:34
chiediti se il tuo lettore casalingo supporta quella versione del codec divx. inoltra aggiorna toast, qualora non lo fosse.

ofthefox
06-05-08, 17:35
ma anche il mac, dopo la masterizzazione non legge

flashcream
06-05-08, 17:42
è la prima volta che leggo una cosa simile. formato audio e video del filmato? usa mediainfo. ti faccio presente che non si capito come converti e masterizzi e se converti soprattutto.

metti nel forum un'immagine del pannello di toast che utilizzi.

ofthefox
06-05-08, 17:46
procedra : apro toast, dati ( iso 9660 ), trascino il filmato avi , e masterizzo.

flashcream
06-05-08, 17:55
hai creato un cd dati. tale era il filmato, tale è rimasto. sicuro che sul mac prima si vedesse e sentisse? con QT ovviamente, non con altri player.

trascina il filmato d'origine nel pannello video/disco divx (con opzione codificatore: automatico) e fai fare a toast. in alternativa usa burn. (freeware più volte recensito nel forum). buona visione.

ofthefox
06-05-08, 20:41
niente da fare, ho provato anche con burn

flashcream
06-05-08, 23:27
il caso del divx misterioso. interessante! quando posti nel forum il formato video e audio di qual video magari ci capiamo di più.

ofthefox
07-05-08, 13:23
il video e' in formato avi.
una curiosita' : quando ho cercato di portare il file dalla pendrive al mac, e' apparsa una schermata che diceva: error, non puo' essere aperto con questo computer. Tutto il resto l'ho fatto con un pc portando il file in un'altre pendrive e poi portata sul mac.

TheCube
07-05-08, 14:31
il video e' in formato avi.
AVI non è un formato.
Segui quanto ti è stato detto di fare, ovvero identifica formato audio e video del filmato.
Se non ne hai voglia non c'è problema. Solo evita di postare ulteriormente in questo topic.
grazie.

ofthefox
07-05-08, 15:49
scusate l'ignoranza, ma non riesco a capire il tipo di formato. come faccio ?

flashcream
07-05-08, 15:59
in molti modi. uno ti è stato sopra suggerito: mediainfo. http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=28363&highlight=mediainfo

ofthefox
07-05-08, 20:00
scusatemi, credo di aver capito il problema, il file video e' corrotto